Customer engagement B2B, SAP-Horsa: nuovi modelli d’ingaggio

| Redazione | ,

Gestire l’ingaggio dei clienti attraverso soluzioni concrete destinate al settore manifatturiero. È questo il tema al centro dell’evento organizzato da Horsa a Bologna il 23 maggio, legato all’e-commerce, considerato come motore del business aziendale.
Attraverso le soluzioni SAP Hybris Marketing e Commerce, infatti, si possono aiutare le aziende a fornire un’esperienza di acquisto omnicanale a valore aggiunto. Così, dopo aver toccato con mano l’esperienza del Customer engagement nell’evento organizzato nel 2016 al Museo Ducati, quest’anno Horsa ha scelto di offrire al pubblico esempi concreti del potenziale degli strumenti SAP per il B2B.

Come Hybris B2B, la piattaforma pensata per permettere a un’azienda di raggiungere i propri clienti con un sistema multipiattaforma, accessibile cioè da diversi dispositivi e sistemi operativi; oppure SAP Hybris Cloud for Customer, la soluzione SAP cloud che assicura una visione a 360 gradi di tutte le informazioni sui propri prospect e clienti, la pianificazione dei contatti e degli appuntamenti integrata con gli strumenti di produttività personale e la verifica di ogni fase delle trattative di vendita attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti che possono assicurarne il suo successo, mettendo a disposizione della struttura commerciale strumenti collaborativi (online e offline), in mobilità su pc, tablet, smartphone, a supporto degli scenari omnicanale del paradigma Industria 4.0. Con Sales Portal, la soluzione web-based per la gestione automatizzata dei rapporti tra l’azienda, la propria forza vendita e i propri clienti, si realizza invece un’esperienza di Customer Engagement fortemente integrata con SAP, che consente di distribuire informazioni e usufruire delle logiche di business residenti nei sistemi SAP ai soggetti interessati dell’area vendite (clienti, forza vendita, ecc.), il tutto immerso in un’architettura di grande flessibilità perché organizzata per microservizi.

All’evento di Horsa è Fabrizio di Prato, ERP & Business Applications Manager di FAAC, a raccontare l’esperienza della sua azienda in cui la soluzione di Horsa su piattaforma SAP consente la gestione degli ordini in completa autonomia da parte della rete di installatori, ai quali sono poi offerti altri contenuti (schede prodotto, tutorial video, ecc.) che permettono di migliorare l’efficienza e di aumentare il saving.

Clicca qui per iscriverti all’evento.

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter