Video-intervento di Gian Luca Sacco – SIEMENS

| FabbricaFuturo |

Per Product Lifecycle Management si intende un approccio integrato che unisca ad un’applicazione software le competenze acquisiste, e il suo scopo è quello di aiutare l’azienda a prendere decisioni più efficaci destinate a realizzare prodotti migliori.

L’accresciuta difficoltà nel prendere decisioni nelle aziende dipende dall’aumento della complessità, dovuta al fatto che le informazioni impattano sempre più non solo sui prodotti ma coinvolgono anche i processi.

Per questo motivo implementare un sistema di PLM non significa dotarsi di uno strumento per compiere più velocemente le azioni svolte sinora ma deve essere valutato dal punto di vista della strategia di innovazione dell’azienda.

In Italia questi problemi sono sentiti dalle aziende, che sono consapevoli delle nuove sfide da affrontare ma che spesso non riescono a intravvedere nel Product Lifecycle Management la soluzione.

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter