Droidcon Italy 2015 si è concluso da pochi giorni ed è il momento di tirare le somme. L’evento, dedicato all’ecosistema Android e tenutosi al Centro Congressi Lingotto a Torino, è solo alla seconda edizione ma ha già conquistato un pubblico amplissimo, con oltre 700 partecipanti (quasi doppiando la prima edizione), 80 speaker di primissimo livello e sponsorizzazioni come quelle di Intel, Microsoft, ISMB, ma anche Epson, Telecom Italia, Paypal, Reply.
Il programma, densissimo di talk tecnici e workshop, ha catalizzato l’attenzione di un pubblico variegato, composto da studenti, professionisti, aziende e semplici appassionati, accomunati dall’interesse nello sviluppo di App, User Experience Design, monetizzazione, lnternet delle Cose, dispositivi wearable come Smart Watches e Glasses.
Droidcon è un format europeo nato in Germania nel 2009, portato in Italia con passione da Synesthesia, una software house molto attiva nella progettazione e sviluppo di Mobile App (ma anche soluzioni Web ed eCommerce) di altissimo livello. “Quest’anno abbiamo puntato in alto, e siamo stati premiati” – dichiara Francesco Ronchi, CEO di Synesthesia –. Oltre che da Google abbiamo portato relatori da Facebook, Yahoo, eBay e altri nomi di calibro internazionale. Tutti i feedback sono stati positivissimi!”.
Tra le novità di questa edizione la presenza di Startup, quasi tutte italiane, con la loro carica innovativa, e l’App Clinic, la clinica digitale dove ‘curare’ la propria app, ricevendo consigli utilissimi a perfezionarla, direttamente dagli esperti del sistema operativo Google. Immancabile il momento ‘barcamp’, dove il pubblico ha avuto modo di sottoporre alla platea della conferenza la propria idea o improvvisare un talk, ma soprattutto immancabile la Job Board, la lavagna che ha raccolto decine tra richieste e proposte di lavoro, importante anima della manifestazione, che mira soprattutto a creare nuove opportunità, nuove connessioni tra le persone, e a far muovere le idee… “and make things happen”.
FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.
Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.
ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00
Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy
© 2023 Edizioni Este S.r.l. | Via Cagliero, 23 - 20125 Milano | P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24