Il ciclo di vita dei prodotti secondo Siemens PLM Software: il futuro è già qui

Chi vincerà la sfida dell’innovazione?
Quelle aziende che vedono nella progettazione di nuovi prodotti uno strumento di condivisione del knowledge con tutta l’organizzazione.

In questa intervista Franco Megali, amministratore delegato di Siemens Industry Software, spiega quali sono le strategie dell’azienda all’interno dello scenario economico attuale, un contesto in cui gli strumenti di progettazione come il PLM possono ridurre le distanze tra competitor diminuendo i tempi e abbattendo i costi di produzione per un prodotto innovativo.

Strumenti come il PLM si presentano, oggi, alla piccola e media impresa italiana come la soluzione ‘chiavi in mano’ per il rilancio dell’intero comparto manifatturiero.

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter