Alberto F. De Toni

Professore ordinario di Strategia e Gestione della Produzione e Gestione dei Sistemi Complessi
Università di Udine

Alberto F. De Toni si laurea nel 1980 con lode in Ingegneria Chimica presso l’Università di Padova. Dopo un’esperienza professionale presso l’ENI Ricerche, nel 1986 consegue il titolo di dottore di ricerca in Scienza dell’Innovazione Industriale. Dal 1987 opera presso l’Università di Udine dove è professore ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale e insegna “Organizzazione della Produzione” e “Gestione dei Sistemi Complessi”. E’ Preside della Facoltà di Ingegneria, Presidente della Associazione Italiana di Ingegneria Gestionale, Presidente della Commissione Nazionale per la Riorganizzazione dell’Istruzione Tecnica e Professionale, Presidente di uno spin-off universitario, Membro del Comitato Nazionale per lo Sviluppo della Cultura Scientifica e Tecnologica, Membro della Faculty di Aspen Institute Italia. E’ stato Vice Presidente di AREA Science Park di Trieste, Vicepresidente di Friuli Innovazione, Presidente di Agemont – Agenzia di Sviluppo Economico della Montagna del Friuli Venezia Giulia, Membro del Consiglio di Amministrazione di Eurotech SpA come consigliere indipendente.

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter