Marco Sartor

Professore Aggregato di Gestione della Qualità – Università di Udine

Marco Sartor, ingegnere gestionale e dottore di ricerca in Ingegneria Industriale e dell’Informazione, è oggi ricercatore e professore aggregato di gestione della qualità presso l’Università di Udine. Ha sviluppato studi in collaborazione con prestigiose società quali: Accenture, Black&Decker, Fiat, Fincantieri, GlaxoSmithKline, Luxottica, NCR,  Safilo, Telecom Italia, Thun, Trudi. E’ autore di diverse pubblicazioni nazionali (tra le quali la Guida del Sole 24 Ore alla Qualità del 2010)  ed internazionali (tra le quali i volumi “Sourcing in China” e “Sourcing in India”, entrambi pubblicati dalla Palgrave Macmillan di New York). Nel 2005 ha fondato e da allora gestisce ALIg, un’associazione di laureati in ingegneria gestionale alla quale afferiscono oltre 400 ingegneri. E’ socio di due spin-off accademici ed è titolare di un brevetto sull’anticontraffazione commercializzato da uno di questi spin-off.

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter