Video-intervento di Paola Pomi – SINFO ONE

| FabbricaFuturo |

Lo scenario previsto per i prossimi 25-30 anni vede l’innovazione come elemento determinante per la competitività e non più solo una parte di essa, al punto che con innovazione pari a 0 si avrà una diminuzione a 0 della competitività.

Il Time To Market diventerà l’elemento chiave per il successo, e diventerà indispensabile assicurarsi che gli investimenti fatti vadano nella direzione della creazione di valore per l’azienda.

Il PLM risponde a questa esigenza garantendo ai leader dell’innovazione lo strumento adeguato a gestire più risorse, più progetti attivi nello stesso tempo monitorando costi, tempi, clienti, fornitori coordinando il lavoro dei team all’interno dell’azienda.

Inoltre il PLM consente di superare le problematiche di sicurezza, tracciabilità e condivisione delle informazioni grazie alla sua architettura integrata, che evita l’erosione del valore atteso da un nuovo prodotto man mano che questo attraversa le diverse fasi dello sviluppo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter