Retarus

Ogni giorno, più di 3.500 imprese mondiali si affidano ai Retarus Messaging Services per gestire le loro comunicazioni di affari per diverse buone ragioni: Retarus garantisce massima qualità, sicurezza e innovazione per le applicazioni di Messaging.
Retarus, uno dei leader mondiali di soluzioni di Messaging Services, sviluppa e ottimizza i processi di business basati sulle comunicazioni elettroniche sin dal 1992. Le nostre soluzioni offrono un’integrazione perfetta tra clienti, partner e dipendenti di migliaia di aziende in tutti i settori e industrie.
Consulenza, vendita, servizio e supporto – Retarus combina una grande competenza IT con un’innovativa gamma di prodotti e soluzioni orientate al futuro. I Retarus Managed Services permettono l’ottimizzazione delle comunicazioni elettroniche di business e l’automazione dei processi aziendali, garantendo allo stesso tempo massima sicurezza e performance. Affidabilità, massima flessibilità, disponibilità, adattabilità, continuo sviluppo e costante ricerca di efficienza nei costi: sono queste le nostre prerogative cui dedichiamo particolare attenzione.
Dobbiamo il nostro successo all’alta qualità dei nostri servizi così come all’esperienza pluriennale e al know-how dei nostri 300 collaboratori. La nostra sede centrale è a Monaco di Baviera. Le filiali internazionali sono in Australia, Austria, Canada, Dubai, Francia, Gran Bretagna, Italia, Singapore, Spagna, Svizzera e negli Stati Uniti. Grazie all’efficienza dei nostri processi di comunicazione, ogni giorno in tutto il mondo offriamo i più alti livelli di soddisfazione ai nostri clienti.
Più di 3.500 clienti nel mondo di svariati settori comunicano con i loro clienti, business partner e dipendenti grazie a Retarus. Fra i clienti ricordiamo Adecco, Adidas, Autostrade del Brennero, Bayer, Continental, Honda, Galbani, Linde, Revlon, Puma, Recla, SEAC, Sony e molti altri.

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter