Industry 4.0

Industria 4.0, Granchi & Partners: seminario di formazione sul manufacturing

Tags: agevolazioni fiscali, investimenti, migliorare processi produttivi, piano nazionale Industria 4.0

Granchi & Partners, società di formazione, consulenza e coaching, organizza l’evento Industry 4.0: una rivoluzione tutta da vivere!, in collaborazione con Proxima e la casa editrice Este, che si svolge lunedì 22 maggio, presso l’Hotel Michelangelo di Milano.
Industry 4.0Big data, realtà aumentata, condivisione in cloud, robot collaborativi, software per il supporto dei processi aziendali sono alcuni degli elementi che caratterizzano la neonata era produttiva e che sta costruendo il nuovo modo di lavorare e produrre.

 

Nell’Industria 4.0 il Governo americano sta investendo mezzo miliardo di dollari, la Francia 10 miliardi di euro, la Germania 1 miliardo. Dal canto suo, l’Italia ha strutturato un piano triennale (2017-2020) di investimento per un valore di circa 24 miliardi grazie a importanti agevolazioni fiscali.

 

Il seminario vuole essere occasione per informare in merito al Piano Nazionale Industria 4.0, riportando le più significative tappe di questo progetto pluriennale, che coinvolgerà tutto il sistema economico nazionale e internazionale.
Si propone inoltre di trattare temi quali le agevolazioni fiscali e le opportunità di crescita che questo progetto ha per le imprese italiane, puntando il dito in particolare sulla conoscenza di prodotti informativi avanzati in grado di migliorare i processi produttivi, rispettando i parametri di qualità richiesti anche dalla Nuova ISO 9001-2015, valore ed efficientamento.

Veronica Pastaro

Veronica Pastaro, laureata in Cultura e Storia del Sistema Editoriale, è redattrice della casa editrice Este. Dopo aver conseguito il master di II livello Professione Editoria Cartacea e Digitale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha collaborato con testate sportive online e piccole case editrici librarie.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.