Leroy Merlin sceglie CEVA Logistics per la gestione in-house del magazzino e la distribuzione in Italia

Leroy Merlin ha scelto CEVA Logistics per la gestione in-house del magazzino localizzato a Castel San Giovanni (Piacenza) e per la distribuzione in tutta Italia di tutte le tipologie di prodotto, dalle porte alle luci fino all’erba sintetica.
L’accordo tra l’azienda leader della distribuzione moderna specializzata in bricolage e fai-da-te e uno dei principali operatori logistici al mondo avrà una durata di quattro anni: uno staff di 150 persone si occuperà all’interno del magazzino dell’approntamento degli ordini di rifornimento verso i 48 punti vendita dislocati su tutto il territorio nazionale, oltre a una ventina dislocati in Grecia, Cipro e Romania.
Il magazzino di Castel San Giovanni ha una dimensione di 92mila metri quadrati ed è organizzato in due macro aree: una destinata alle attività di cross-docking e l’altra riservata alle attività dedicate al canale ecommerce. Ogni anno da qui partono più di 25 mila mezzi, di cui circa il 40% riguarda il servizio di trasporto intermodale (gomma-ferro-gomma), garantendo così un risparmio nelle emissioni di polveri sottili e di anidride carbonica.

LeroyMerlinIl magazzino di Leory Merlin a Castel San Giovanni in provincia di Piacenza

“Siamo orgogliosi di rinforzare la nostra presenza nel settore retail attraverso questo prestigioso contratto. Leroy Merlin è l’azienda di punta del Gruppo Adeo ed è leader incontrastato nel settore specifico del fai-da-te. Essere incaricati della gestione del loro magazzino e distribuzione è un importante riconoscimento verso il nostro lavoro di squadra”, ha dichiarato Michele Poli, Sales Leader di CEVA Italia.
“Abbiamo deciso di affidarci a un provider come CEVA, in grado di garantire flessibilità, eccellenza operativa e competitività. Sono sicuro che CEVA saprà semplificare e gestire il processo in maniera efficiente, con l’obiettivo di accelerare il nostro percorso di crescita”, ha dichiarato Marco Lattuada, Direttore Logistica di Leroy Merlin Italia. “Grazie alle elevate competenze sviluppate da CEVA nel settore retail, Leroy Merlin può oggi trarre benefici concreti in termini di flessibilità e di riduzione dei tempi e dei costi logistici. Saremo così in grado di offrire ai nostri clienti finali ed ai nostri punti vendita un prodotto e un servizio di alta qualità”.

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter