Migliorare l’efficienza dei processi di collaborazione? Con PTC si può

| FabbricaFuturo | ,

PTC sarà il braccio destro di Jatco nei processi di progettazione. Lo rende noto la società statunitense fornitrice di software che sottolinea come la propria soluzione centralizzata per la gestione di dati e processi migliorerà la collaborazione tra team remoti e permetterà di rafforzare le procedure di controllo delle modifiche.

Jatco, affiliata di Nissan e fornitrice globale di cambi automatici e trasmissioni a variazione continua, ha scelto la soluzione per lo sviluppo globale di software di PTC come unica piattaforma di progettazione dei propri sistemi di controllo della trasmissione.

Uno dei motivi che hanno guidato Jacto verso la soluzione di PTC è da ricercarsi nella crescente complessità che i costruttori sono costretti a gestire a causa del costante incremento del contenuto software dei prodotti, software divenuto ormai uno strumento fondamentale per ridurre il time ti market, trainare l’innovazione, migliorare le funzionalità del prodotto permettendo lo sviluppo di varianti sempre più efficienti.

Jacto, oltre alla gestione di una crescente complessità dei prodotti, ha trovato in PTC la soluzione ottimale per la gestione dei dati, la condivisione delle informazioni e la collaborazione tra i centri di sviluppo in Giappone, Asia, Nord America e altre parti del mondo.

Grazie a una soluzione unica per la gestione di tutte le attività nelle varie applicazioni di sviluppo e nelle sedi globali Jacto si garantirà una gestione centralizzata dei dati, si assicurerà i collegamenti tra i file, offrirà agli end user un sistema standardizzato di gestione dei documenti e permetterà di rafforzare le procedure di controllo delle modifiche.

“Per raggiungere un approccio collaborativo nelle attività di sviluppo, abbiamo bisogno di un sistema centralizzato che ci permetta di gestire tutti i dati relativi allo sviluppo del prodotto e ai processi aziendali”, ha affermato Seiichiro Kobe, General Manager, Management Information System Department di Jacto. “PTC ci garantirà la totale trasparenza del ciclo di sviluppo del prodotto e questo migliorerà la gestione delle informazioni sullo sviluppo del sistema di controllo, ridurrà i rischi legati alla sicurezza dei dati, incrementerà l’efficienza del processo e aumenterà la produttività dei nostri team remoti”.

PTC ha offerto così una soluzione in grado di ottimizzare i processi chiave e di collegare tra loro tutti gli artefatti di progettazione software, inclusi requisiti, modelli, codici e informazioni sui test, garantendo al contempo la piena tracciabilità delle fasi dello sviluppo.

Obiettivo è un aumento della produttività, una collaborazione in tempo reale tra i vari settori e una riduzione dei costi di sviluppo, grazie all’eliminazione delle operazioni ridondanti.

www.ptc.com

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter