Si è svolta dal 10 al 12 giugno ad Anaheim, California, il ‘PTC Live Global’, appuntamento annuale della casa americana specializzata in software per la progettazione, a cui hanno aderito circa 2.000 partecipanti.
L’evento, dedicato ai professionisti che utilizzano (o hanno in previsione di implementare) PTC Creo e PTC Windchill, così come a tutti coloro che desiderano condividere l’esperienza e le conoscenze acquisite dalle aziende leader per produttività e innovazione, è stato occasione per il lancio in anteprima assoluta delle soluzioni chiave concepite per ottimizzare i processi di sviluppo dei prodotti.
Al discorso inaugurale di Jim Heppelmann, Presidente e CEO di PTC, intitolato: “Manufacturing Industry Transformation: Achieving Success through Product and Service Advantage” (Trasformazione dell’industria manifatturiera: il successo attraverso il valore aggiunto di prodotti e servizi) sono seguiti quelli di Brian Shepherd e Mike Campbell, Executive Vice President rispettivamente per i segmenti PLM/SCM e CAD. Entrambi hanno condiviso la loro visione tecnologica e svelato la futura evoluzione dei software PTC.
Diversi gli argomenti affrontati sotto forma di conferenze o workshop:
· Digitalizzazione (CAD e ALM): 3D, CAD, realtà virtuale, simulazione, 3D negli stabilimenti, stampa 3D nonché 3D in mobilità.
· Globalizzazione (PLM e ALM): coinvolgere team interni e fornitori allo scopo di affermarsi su un mercato mondiale estremamente competitivo. Gestire uno sviluppo del prodotto globale e omogeneo grazie alle tecnologie e ai contenuti Web: “design, built and service anywhere“.
· Personalizzazione (PLM, CAD e ALM): dal formato standard alle peculiarità regionali. Come affrontare in modo semplice qualsiasi tipologia di mercato (mass customization).
· Regolamentazione (PLM e ALM): conformità di prodotti e processi.
· Connettività (SLM): The Internet of Things, monitoraggio a distanza, realtà aumentata, Cloud, Big Data, le tecnologie di ultima generazione al servizio di qualsiasi tipo di prodotto, dal più semplice al più complesso.
FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.
Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.
ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00
Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy
© 2023 Edizioni Este S.r.l. | Via Cagliero, 23 - 20125 Milano | P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24