Alberto Giachetti, Product Manager – PRO.FILE PLM ITALIA

Tags: alberto giacchetti, fabbrica futuro, pro.file plm italia

foto Alberto GiachettiNato nel 1970 è vissuto in Nigeria per 13 anni seguendo fin da piccolo il padre imprenditore (Cavaliere del lavoro nell’ordine al merito della Repubblica Italiana), a sua volta discendente della famiglia di costruttori tra l’altro della considerata prima metropolitana italiana: la Napoli Circumvesuviana. Sotto l’influsso imprenditoriale e prima di terminare gli studi universitari in Scienze MFN, inizia il suo percorso lavorativo nell’azienda di famiglia come progettista, in ambito Autodesk, per l’automazione del disegno di profili stradali ed autostradali. Da lì nasce un software autoprodotto e commercializzato che risulta fondamentale per una società di ingegneria. Quindi segue un percorso formativo ufficiale come rivenditore certificato Autodesk e successivamente Alberto passa un periodo in cui oltre alle conoscenze software aggiunge conoscenze approfondite di hardware e reti Novell in aziende del gruppo FIAT per conto di IBM. Alla nascita del primo sistema di modellazione meccanica 3D su Windows nativa, aggiunge al suo percorso formativo una lunga collaborazione come Partner Unigraphics-EDS per la commercializzazione (pre-sales, training e supporto) del prodotto Solid Edge per il quale ottiene dei riconoscimenti ufficiali. A partire dal 1998 inizia però a cercare soluzioni per i suoi clienti per migliorare la gestione dei file generati dal CAD 3D e dopo circa un anno di ricerche, dimostrazioni e tentate partnership girando per l’Europa, trova in PROCAD GmbH, una società tedesca produttrice di software PLM, serietà, affidabilità e pragmatismo che convince da subito la famiglia Giachetti. Alberto per diversi mesi prepara la localizzazione del prodotto in lingua italiana, segue la certificazione ed il percorso formativo necessario ed ora da oltre 14 anni lavora per il prodotto PRO.FILE, avviando con successo in produzione oltre 50 progetti, supportando la crescita dei partners rivenditori (FINCAD, CADTEC e SOFTRUNNERS) e stimolando la casa madre come ricerca e sviluppo per il miglioramento e l’estensione di parti di un prodotto che è ormai consolidato anche in Italia.

 

L’azienda

 

PRO_FILE_farbigPRO.FILE PLM Italia è un gruppo che da 15 anni si occupa di supportare le aziende del settore industriale nella crescita del proprio business, proponendo PRO.FILE: un sistema PLM semplice, sicuro ed efficiente prodotto dall’azienda tedesca Procad (www.procad.de/en/).  
Distributore unico del sistema PRO.FILE in Italia, il Gruppo si avvale di una rete di aziende partner specializzate (FINCAD, CADTEC e SOFTRUNNERS) nell’implementazione e nel supporto del PLM con grande attenzione alle necessità e richieste del cliente, accompagnandolo in tempi estremamente rapidi verso la soluzione ottimale che gestisca in maniera integrata i dati e le informazioni dei prodotti, delle commesse e dei diversi processi aziendali.

 

La nostra mission è la seguente: semplicità – sicurezza – efficienza

Queste tre caratteristiche non sono solo il modo migliore per descrivere il nostro sistema PRO.FILE, ma riflettono anche il modo in cui i nostri Clienti possono introdurre, implementare ed utilizzare il nostro sistema. Semplicità è la chiave per avere un sistema affidabile, mentre affidabilità è strettamente legata alla facilità con cui un sistema può essere introdotto in un’azienda.
E’ la combinazione di questi principi che fa la differenza.

 

PRO.FILE PLM Italia (www.profile-plm.it)

email: info@profile-plm.it

Per maggiori informazioni contattare:

dott.ssa Francesca Giachetti

Marketing Manager

Tel. 011.5184504