Aubade sceglie il PLM di Centric Software

Tags: Aubade, Centric Software, Chris Groves, fashion, news, plm, Progettazione, tecnologie

Aubade ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management, gestione del ciclo di vita del prodotto) di Centric Software.
Il famoso brand francese, che produce e distribuisce lingerie di alta gamma e linee di abbigliamento complementari, implementerà i moduli Calendar Management, Cost Scenario, Materials Management, Product Specification e Product Sourcing della suite Centric 8 PLM, dedicata ai settori della moda, del retail, delle calzature, del lusso e dei beni di consumo fast-moving. La soluzione verrà utilizzata dall’insieme dei team coinvolti nel processo di sviluppo, in particolare dai product manager, dai designer e dalle persone dello sviluppo e industrializazzione dei prodotti, del controllo qualità.

Una crescita rapida, due modelli operativi
In passato, Aubade gestiva lo sviluppo dei propri prodotti tramite fogli Excel. A fronte dell’apertura di nuovi punti vendita e del lancio di nuove linee sul mercato per l’azienda è diventato fondamentale adottare una soluzione che assicuri l’affidabilità e l’accuratezza dei dati.
Aubade utilizzerà la suite Centric 8 PLM per supportare due modelli operativi distinti. L’azienda infatti gestisce direttamente il design, lo sviluppo e la produzione delle collezioni di lingerie, mentre per le linee di abbigliamento si affida interamente al sourcing.
La soluzione di Centric costituirà un repository di dati centrale e condiviso, volto a facilitare la comunicazione tra tutti i team e i siti coinvolti nel processo di sviluppo e a migliorare l’efficienza complessiva del processo. L’integrazione di Centric 8 con l’ERP in essere permetterà, inoltre, ad Aubade di risolvere i problemi legati alla duplicazione dei dati.

Sviluppo prodotto in tre dimensioni

Aubade potrà inoltre migliorare la collaborazione con i fornitori e i siti di produzione remoti. Con la soluzione Centric, Aubade potrà calcolare in maniera più accurata i lead-time e i costi relativi alla produzione di ogni articolo e monitorare i margini lungo tutto il processo.
In fase di selezione, Aubade ha particolarmente apprezzato la facilità d’uso, l’accesso web-based, la completezza funzionale della soluzione e la metodologia di Agile DeploymentSM. Quest’ultima si basa sui principi dell’agile software development e permette di ridurre i tempi di implementazione a pochi mesi soltanto.
“Centric 8 risponde perfettamente ai requisiti di un’azienda come Aubade, specializzata in un segmento del fashion caratterizzato da un’elevata complessità tecnica”, commenta Chris Groves, CEO e presidente di Centric. “Il PLM di Centric permetterà ad Aubade di continuare la propria espansione nel retail in maniera più efficace ed efficiente. Dal canto nostro, siamo felici di poter supportare un brand globale della lingerie di alta gamma nei propri obiettivi di crescita”.

 

www.aubade.com
www.centricsoftware.it  

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.