Dassault Systèmes annuncia un accordo di distribuzione con SY.O. System & Organization

Dassault Systèmes ha annunciato una nuova partnership di distribuzione fra la filiale italiana e SY.O. System & Organization S.r.l. Con sede a La Spezia, l’azienda fornisce consulenza e servizi nel settore ICT (Information and Communication Technology), in ambito progettazione e ingegneria, ed è specializzata nello sviluppo di soluzioni ad alta tecnologia.

SY.O. System & Organization, già distributore del software Bentley per la gestione del ciclo di vita delle infrastrutture (edifici, ponti, reti di trasporto, servizi di pubblica utilità, sistemi per l’energia pulita, depurazione delle acque), vanta un vasto portafoglio clienti e concentra la sua azione soprattutto nei settori energia, sicurezza e servizi industriali, medicali, navale, pubblica amministrazione e Cad-GIS, nell’ambito dei quali ha realizzato e partecipato a centinaia di progetti, apportando grande esperienza, competenza e know-how originale in diversi campi della tecnologia applicata.

Il nuovo accordo di partnership fa seguito all’annuncio della prima metà del 2014, quando Dassault Systèmes Italia ha lanciato un piano di riorganizzazione e crescita della propria rete di distribuzione indiretta nel nostro Paese, il canale Value Solutions. Il piano prevede il reclutamento dei migliori System Integrator e Rivenditori a Valore Aggiunto (VAR) esperti in specifici comparti industriali, al fine di implementare in modo ottimale le soluzioni verticali della Piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes in funzione dei mercati, processi e utenti finali di riferimento delle aziende clienti.

“L’accordo ha l’obiettivo di espandere la nostra offerta nei settori dell’energia e dei servizi, per poi proseguire anche in altrisettori come quello delle macchine utensili, i servizi per l’edilizia e il navale, nei quali intravediamo grandi opportunità di business, in completa sintonia con le conoscenze e l’esperienza di SY.O.,” ha dichiarato Umberto Arcangeli, Senior Director Sales, Value Solutions EuroMed, Dassault Systèmes.

“In SY.O. siamo in grado di fornire consulenza specialistica per lo sviluppo di software direttamente presso il cliente, per progetti di breve o lungo periodo,” ha detto Marco Carabelli, CEO di SY.O. System & Organization. “Il mio team è composto da risorse qualificate che, lavorando presso le aziende e, grazie all’alto livello di professionalità ed esperienza, supportano i vari progetti in tutte le fasi: dalla specifica al deployment, passando per sviluppo e test.”

Porro
Guido Porro, Managing Director EuroMed di Dassault Systèmes

“Siamo soddisfatti di questo accordo, in linea con le nostre rispettive strategie e sono convinto che la partnership porterà grandi benefici ai nostri clienti attuali e potenziali, oltre naturalmente a farci procedere a grandi passi verso il raggiungimento degli obiettivi di crescita di medio e lungo termine”, ha aggiunto Carabelli.

“La nostra strategia industriale consiste nel mettere il cliente finale al centro del processo di innovazione,” sottolinea Guido Porro, Managing Director EuroMed di Dassault Systèmes. “Ciò significa che i processi di sviluppo dei prodotti e i servizi supportati dalla tecnologia devono essere modellati avendo l’utente finale come punto di riferimento. SY.O. condivide pienamentequesto approccio: il suo team è focalizzato su specifici settori industriali di cui conosce i processi, con un’etica professionale che punta ad accompagnare la crescita delle aziende italiane e a renderle competitive sul mercato globale. Mi aspetto risultati molto soddisfacenti dalla nostra partnership,” conclude Porro.

http://www.syo.it/

www.3ds.com

 

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter