Fabbrica Futuro Venezia, la Manifattura del Nord Est tra digitalizzazione e cultura del fare

Tags: Fabbrica Futuro Venezia, impresa 4.0, industria 4.0, manifattura 4.0, Manifattura Nord Est

Digitalizzazione, modelli di business innovativi e nuove competenze: del futuro della manifattura del Nord Est ne parlano imprenditori e manager di Electrolux, Fracarro, Moncler, Lotto e Asso Group insieme con gli accademici dell’Università Ca’ Foscari e di Udine nella tappa di Venezia di Fabbrica Futuro – il progetto multicanale promosso dalla casa editrice ESTE e dalla sua rivista Sistemi&Impresail 14 marzo 2018 presso l’Hotel DoubleTree by Hilton Venice North di Mogliano Veneto (orario di inizio lavori ore 9).

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CONVEGNO

Dopo anni di crisi, l’industria italiana è finalmente in ripresa e a certificarlo sono stati gli ultimi dati Istat, secondo cui i valori del fatturato 2017 hanno segnato una crescita del 5,1% sul 2016. E il settore Manifatturiero è quello che sta trascinando la crescita del nostro Paese. In special modo sono le aziende del Triveneto che hanno contribuito alla buona performance italiana grazie all’export.

Il merito è (anche) del Piano Nazionale Industria 4.0 e del suo più recente aggiornamento che ha posto l’attenzione sull’Impresa 4.0 che oltre alla digitalizzazione degli impianti produttivi incentiva le innovazioni lungo tutta la catena del valore e offre – attraverso importanti sgravi fiscali – anche incentivi per la formazione 4.0.

La tappa di Venezia di Fabbrica Futuro offre l’opportunità a imprenditori e manager delle aziende del Nord Est di conoscere gli scenari socio-economici in cui le aziende manifatturiere italiane si trovano a competere, offrendo gli aggiornamenti sugli strumenti tecnologici attraverso i quali affrontare i cambiamenti necessari per essere competitivi a livello nazionale e globale, e proponendo casi concreti di innovazione.

CLICCA QUI PER CONOSCERE L’AGENDA DELLA GIORNATA

Sono proprio i rappresentanti di alcune aziende leader del Nord Est – Emanuele Pesce (Moncler), Andrea Tomat (Lotto Sport Italia), Claudio Umana (Fracarro), Monica Venturini (Asso Group) – che svelano visioni e strategie per la crescita del settore manifatturiero, raccontando percorsi concreti di digitalizzazione, puntando sulla cultura del fare che da sempre caratterizza questo territorio.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.