Il Gruppo Pedon riceve il Cathay Pacific Business Award

| FabbricaFuturo |

IL GRUPPO PEDON RICEVE IL CATHAY PACIFIC BUSINESS AWARD E LA CERTIFICAZIONE CRIBIS D&B RATING1, INDICE DI MASSIMA SOLVIBILITÀ E AFFIDABILITÀ AZIENDALE

L’azienda veneta premiata per il suo successo e investimento nel mercato cinese con l’apertura del nuovo stabilimento da 2.500 mq. 2,5 milioni di dollari l’investimento, 100 addetti e impianti da tecnologia europea.

 

La recente inaugurazione di un nuovo stabilimento a Dalian, in Cina, 2.500 metri quadri di superficie dedicati alla lavorazione di legumi destinati all’industria conserviera per i mercati USA, Europa e Paesi Arabi, ha contribuito all’assegnazione al Gruppo Pedon, presente sul territorio già dal 1999 con Acos Spa, del prestigioso “Cathay Pacific Business Award”, riconosciuto dalla Cathay Pacific Airways, che premia i casi di successo delle imprese italiane che hanno sviluppato forti relazioni imprenditoriali con la Cina, Hong Kong e tutto il territorio asiatico.

Un importante riconoscimento questo per l’azienda di Molvena (VI), oggi alla terza generazione, punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di legumi e cereali secchi, che ha raggiunto nel 2012 un fatturato di 70 milioni di euro in 25 Paesi e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Cina, Etiopia, e Argentina.

2,5 milioni di dollari l’investimento che comprende l’acquisizione del terreno, la realizzazione dello stabilimento e la dotazione di macchinari e impianti all’avanguardia, frutto di tecnologia europea. Un centinaio le persone che saranno impiegate entro il primo anno in questa nuova realtà industriale, che prevede due linee produttive con una capacità di circa 10.000 Kg all’ora.

“È un premio che ci rende orgogliosi di quanto fatto in Cina, mercato in cui siamo presenti da ormai 15 anni con un nostro stabilimento produttivo – dichiara Luca Zocca, direttore marketing del Gruppo –  Oggi viene riconosciuto lo spirito imprenditoriale della famiglia Pedon, capace di guardare oltre i confini nazionali e in netta controtendenza all’attuale scenario economico”.

È poi di questi ultimi giorni un ulteriore importante e significativo successo, la certificazione CRIBIS D&B, società specializzata nel business delle informazioni creditizie e commerciali che conferisce al Gruppo Pedon la certificazione di Rating1 sul rischio di solvibilità e affidabilità aziendale, attribuendo alla società un indicatore di perfetta salute a livello industriale e creditizio.

La dirigenza si è dichiarata molto soddisfatta di questo risultato che conferma la solidità dell’impresa in forte crescita sui mercati internazionali, affidabile come partner commerciale e a basso rischio creditizio.

www.pedon.it

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter