Industria 4.0, Granchi & Partners: seminario di formazione sul manufacturing

| Redazione | ,

Granchi & Partners, società di formazione, consulenza e coaching, organizza l’evento Industry 4.0: una rivoluzione tutta da vivere!, in collaborazione con Proxima e la casa editrice Este, che si svolge lunedì 22 maggio, presso l’Hotel Michelangelo di Milano.
Industry 4.0Big data, realtà aumentata, condivisione in cloud, robot collaborativi, software per il supporto dei processi aziendali sono alcuni degli elementi che caratterizzano la neonata era produttiva e che sta costruendo il nuovo modo di lavorare e produrre.

 

Nell’Industria 4.0 il Governo americano sta investendo mezzo miliardo di dollari, la Francia 10 miliardi di euro, la Germania 1 miliardo. Dal canto suo, l’Italia ha strutturato un piano triennale (2017-2020) di investimento per un valore di circa 24 miliardi grazie a importanti agevolazioni fiscali.

 

Il seminario vuole essere occasione per informare in merito al Piano Nazionale Industria 4.0, riportando le più significative tappe di questo progetto pluriennale, che coinvolgerà tutto il sistema economico nazionale e internazionale.
Si propone inoltre di trattare temi quali le agevolazioni fiscali e le opportunità di crescita che questo progetto ha per le imprese italiane, puntando il dito in particolare sulla conoscenza di prodotti informativi avanzati in grado di migliorare i processi produttivi, rispettando i parametri di qualità richiesti anche dalla Nuova ISO 9001-2015, valore ed efficientamento.

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter