Infor: ora è cloud con Amazon Web Services

Infor ha annunciato Infor CloudSuite, il primo gruppo di applicazioni per settori verticali disponibili in modalità cloud attraverso Amazon Web Services (AWS). Infor CloudSuite offre un software con funzionalità specifiche per settore e un modello di fruizione a consumo che riduce sensibilmente l’investimento IT iniziale.
Frutto di una comprovata comprovata esperienza in vari settori, una user experience unica e l’infrastruttura cloud innovativa di Amazon Web Services, Infor CloudSuite è stata creata unificando applicazioni che storicamente venivano implementate in maniera indipendente con la finalità di rendere disponibili in modo olistico le principali funzionalità aziendali per un determinato settore. Queste funzionalità, insieme a un metodo di provisioning rapido e semplice e un modello di pricing SaaS consentirà a Infor CloudSuite di cambiare il modo in cui il software enterprise viene distribuito e utilizzato dai clienti.
“Quando si parla di SaaS si pensa soprattutto a moduli di HCM, CRM o ad altre applicazioni satellite, mai ad attività operative mission-critical per l’azienda”, ha affermato Charles Phillips, CEO di Infor. “Infor CloudSuite ridefinisce il concetto di cloud per il mondo enterprise, offrendo la prima suite completa di applicazioni aziendali create per settori verticali, in modalità cloud pubblico attraverso Amazon Web Services”.
Una puntale gestione dei processi in Cloud può portare significativi benefici al business secondo la vision di Andy Jassy, SVP di Amazon Web Services, che dice: “I clienti vogliono capire come trasferire sempre più attività operative verso l’ambiente cloud di AWS. Vogliono poter dedicare le proprie risorse alle attività che svolgono meglio e che danno valore al business, piuttosto che alla pesante mole di attività necessarie per gestire l’infrastruttura IT e i complessi software che la costituiscono”. “Siamo estremamente lieti che Infor risponda a queste esigenze utilizzando la piattaforma AWS. Infor CloudSuite su AWS offre ai clienti enterprise di tutto il mondo una user experience avanzata e semplice, disponibile per molteplici settori verticali e con l’agilità, l’elasticità e i vantaggi in termini di costo del cloud di AWS”.

 

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter