Listone Giordano, capacità tecnologica e saper fare italiano

Fondato nel 1984, Listone Giordano è un marchio che produce superfici in legno di arredo, parte del gruppo umbro Margaritelli, azienda familiare che affonda le proprie radici alla fine dell’Ottocento. Distinguendosi per la combinazione di tecnologia avanzata e artigianato italiano, Listone Giordane gestisce una filiera integrata, dalla cura delle foreste in Francia, dove vengono coltivate le latifoglie, alla trasformazione del legno in Italia, nel ‘cuore verde d’Italia’, fino alla distribuzione dei prodotti in oltre 70 Paesi nel mondo.

In questa puntata del podcast ‘Storie dell’Italia che produce’, Andrea Margaritelli, Brand Manager di Listone Giordano, racconta i processi produttivi della sua divisione e le sfide future, evidenziando l’impegno nei confronti della sostenibilità ambientale e sociale.

Andrea Margaritelli, Listone Giordano, sostenibilità


Martina Midolo

Classe 1996, Martina Midolo scrive di cultura d’impresa e si occupa di social media. Per FabbricaFuturo conduce il podcast Storie dell’Italia che produce.

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter