Offrire soluzioni, non (più) solo prodotti

Quale sarà il futuro dell’automazione industriale? Ne hanno discusso i principali player del settore in occasione della presentazione del progetto Sps Italia 2023, la fiera dell’automazione e del digitale per l’industria intelligente e sostenibile.

Secondo Gianmichele Piciocco, Marketing Manager EMEA di Mitsubishi Electric, presto si farà spazio a un nuovo modello di business: dalla proposta di un prodotto singolo, all’offerta di una soluzione. Questo significa, per le imprese, evolvere in una modalità di carattere consulenziale, che riconosce la centralità dei clienti e la responsabilità delle aziende di condividere la propria esperienza per trovare, insieme con chi userà le macchine, la soluzione migliore.

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter