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Dassault Systèmes presenta EXALEAD OneCall, la soluzione  per trasformare l’interazione con la clientela  in crescita del business. L’applicativo di Information Intelligence per call center e venditori riduce la durata media delle chiamate e aumenta il tasso di risoluzione al primo contatto.

Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE Company, azienda leader a livello mondiale nelle tecnologie di realtà virtuale, simulazione in 3D e software per la progettazione e la gestione del ciclo di vita del prodotto, ha presentato il nuovo applicativo EXALEAD OneCall. EXALEAD OneCall offre agli agenti commerciali che operano ‘in prima linea’ uno strumento efficiente per trasformare l’interazione con la clientela in crescita del volume d’affari. La soluzione accorcia la durata media delle chiamate e aumenta il tasso di risoluzione al primo contatto, producendo miglioramenti in termini di efficienza e soddisfazione della clientela.

Con clienti sempre più informati sulle opzioni a loro disposizione, la quantità e la complessità delle loro domande aumentano continuamente. Le domande giungono attraverso diversi canali e i dati necessari per fornire una risposta sono sparsi fra diversi sistemi e tecnologie. Diventa così difficile per gli agenti rispondere in modo efficace alle domande dei clienti. 

Per un CRM in perfetta forma

Dassault newsL’applicativo EXALEAD OneCall rivoluziona l’attività dei call center, fornendo agli operatori a contatto diretto con il pubblico i dati e le informazioni necessari per il buon esito dell’interazione con clienti ben informati. Indipendentemente dal tipo di dati e dalla loro collocazione fisica (interni, come ad esempio sistemi di Customer Relationship Management o Enterprise Resource Planning, o esterni, come siti web o social network, strutturati o non strutturati), EXALEAD OneCall aggrega, ottimizza e fornisce informazioni ricche e ‘contestualizzate’ agli addetti e ai responsabili dei call center. La rapidità di risoluzione delle chiamate e l’accorciamento della loro durata media sono fondamentali per assicurare la migliore esperienza di servizio possibile e per fidelizzare i clienti.

“EXALEAD OneCall offre ai nostri operatori nuovi livelli di efficienza nell’interazione con i clienti. Siamo passati da nove applicativi a un’unica interfaccia che raccoglie tutte le informazioni rilevanti e contestualizzate per dare risposte efficaci”, afferma Mamadou Bamba, Managing Director, Orange Côte d’Ivoire Telecom.  “Le chiamate vengono così ottimizzate e gestite più speditamente. Oltre a una maggiore soddisfazione dei clienti, EXALEAD OneCall ci ha aiutato anche a ridurre il costo delle chiamate del 30 percento circa!”

Basato sulla piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, questo nuovo applicativo snello è complementare ai software di Customer Relationship Management (CRM). Tutte le informazioni sul cliente e sui prodotti venduti vengono rese disponibili direttamente sul desktop dell’operatore in maniera semplificata, con un linguaggio naturale e funzioni di ricerca semantica, storico del cliente, consultazione multicanale e attività di cross-selling/upselling contestualizzate.

“Con gli applicativi EXALEAD, Dassault Systèmes mette a disposizione delle aziende soluzioni per la ricerca e l’analisi di grandi volumi di dati, aiutandole a operare in un contesto sempre più connesso e social. I nostri clienti chiedono una vista affidabile, multicanale, a 360 gradi, sul loro parco clienti, con uno strumento complementare alle soluzioni isolate adottate finora”, afferma Laurent Couillard, CEO, EXALEAD, Dassault Systèmes. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri clienti per sviluppare una soluzione unica che consenta loro di coinvolgere un numero maggiore di clienti, più velocemente, concludendo un maggior numero di vendite”.

EXALEAD OneCall è già disponibile. L’applicativo è commercializzato e installato da rivenditori locali e system integrator fra cui Business & Decision, Capgemini, Dahu, DTI Management AG, Keyrus, Kerensen Consulting, Keyrus Tunisie, Micropole, Persistent Systems, PUMACY Technologies AG, Raqmiyat LLC, ST Groupe.

www.exalead-onecall.com

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FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

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