Nata dall’unione di due realtà internazionali, eccellenze nel campo del suono come Plantronics e Polycom, Poly è il nuovo brand tecnologico che mira a fondere l’esperienza delle due aziende, con l’obiettivo di creare nuovi modi di vedere, ascoltare e interagire tra i colleghi, rendendo più efficace la loro comunicazione e collaborazione.
La human experience è al centro del progetto ed è resa possibile grazie all’abbinamento di vari tipi di endpoint intelligenti a piattaforme di comunicazione unificate che permettono di ridurre le distrazioni, la complessità e la distanza nello spazio di lavoro moderno.
L’innovazione di Poly persegue quattro obiettivi:
Migliorare e semplificare il lavoro delle persone è ormai una necessità per un’azienda che si apre al futuro. Ne è consapevole Joe Burton, Presidente e CEO di Poly, che vuole offrire soluzioni innovative ai lavoratori per la diffusione del suono all’interno degli ambienti d’ufficio e durante le videoconferenze.
“Il modo in cui lavoriamo è cambiato drasticamente negli ultimi 30 anni. Da un lato l’open space rappresenta lo spazio di lavoro moderno, improntato alla collaborazione e alla comunicazione diretta tra colleghi, anche se spesso ciò comporta varie distrazioni dovute al rumore generato dagli altri. Dall’altro lato sempre più persone lavorano da uffici domestici, caffetterie o spazi di co-working e la capacità di comunicare e collaborare con colleghi o clienti può diventare una vera sfida”, dichiara Burton.
“Il passaggio alla mobilità e alle comunicazioni cloud rivoluziona tutto. Fino a poco tempo fa infatti il telefono fisso era legato alla tecnologia degli Anni 90, ora invece è possibile avvalersi di una gamma crescente di funzionalità per la condivisione dei contenuti tramite voce e video”.
La tecnologia permette di superare le limitazioni degli anni passati, come sostiene il CEO di Poly: “Le chiamate non conoscono più limiti dovuti agli endpoint (cuffie, soluzioni per videoconferenza e audio, telefoni fissi). Il software nel cloud e il software su dispositivi intelligenti offrono un’importante varietà di esperienze per gli utenti. Stiamo entrando nell’era delle comunicazioni democratizzate”.
E lo sviluppo non si ferma: “Con i progressi nell’intelligenza artificiale, nell’apprendimento automatico e nelle nuove tecnologie, prevediamo un futuro in cui Poly abiliterà le migliori condizioni di comunicazione e collaborazione negli ambienti dinamici del lavoro moderno”.
FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.
Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.
ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl
Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00
Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy
© 2023 Edizioni Este S.r.l. | Via Cagliero, 23 - 20125 Milano | P.IVA: 00729910158 | TEL:02 91 43 44 00 | FAX:02 91 43 44 24