Video: 2 minuti con Luciano Bruno

| FabbricaFuturo |

Luciano Bruno – Direttore Area Soluzioni Tecnologiche e Servizi di  Dedagroup ICT Network – nell’intervista rilasciata al Convegno di Fabbrica Futuro Nord Est, ci spiega come l’ICT può dare un contributo al mondo manifatturiero su due fronti. Da una parte può essere inteso come “abilitatore di velocità” e aiutare quindi ad essere più competitivi sul mercato moderno ed essere utilizzato perciò nella gestione, nella flessibilità e nella semplificazione dei processi; dall’altro può essere utilizzato per il proprio core business.

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter