Visualize YOUR World di Qlik, potenziare l’intuizione umana e il business con le Data Analytics

| Redazione |

Quale storia si nasconde dietro ai dati generati da un’azienda e dalle persone che ci lavorano? Quanta conoscenza utile al business circola nelle organizzazioni sotto forma di dati e informazioni non organizzate? Quante informazioni prodotte dai collaboratori si perdono senza essere valorizzate?
Qlik, leader nel mercato della Visual Analytics, offre alle aziende la possibilità di rispondere a queste domande con il roadshow globale Visualize YOUR World – Data Analytics Tour 2017, che martedì 12 ottobre fa tappa in Italia, a Milano, presso l’NH Milano Congress Center – Assago.

L’evento è riservato agli utenti finali e ai partner sponsor; la partecipazione è gratuita.
Per informazioni e iscrizioni clicca QUI.

Visualize YOUR WorldUna giornata dedicata alle sterminate potenzialità che le analytics possono mettere a disposizione del business e all’approccio unico di Qlik, leader per il settimo anno consecutivo nel Gartner Magic Quadrant per Business Intelligence e Analytics Platforms.
Con il contributo degli esperti di Qlik, delle aziende che hanno ottenuto vantaggi di business esponenziali dall’elaborazione intelligente delle informazioni e degli accademici di SDA Bocconi, l’evento rappresenta un’occasione di aggiornamento ricca di spunti, condivisi dalla viva voce dei manager che hanno trasformato la propria organizzazione in ottica data-driven.

Nella mattinata l’ospite d’eccezione Davide Cervellin, Director of Analytics EMEA PayPal, porterà esempi concreti di come i cambiamenti organizzativi possano migliorare le intuizioni di business e contribuire in maniera sostanziale alla crescita dell’impresa. Seguono i contributi di Candy Hoover Group, CNH Industrial, Fastweb.
Il programma del pomeriggio prevedere due sessioni parallele: l’approfondimento con gli esperti di Qlik, dedicato a strumenti e architetture (analitiche geospaziali, cloud ibrido, Big Data, analytics integrate), e le case history di aziende di differenti settori industriali che hanno messo a frutto l’intelligenza umana collettiva di tutta l’organizzazione attraverso l’utilizzo delle Data Analytics. Tra queste, le storie di Corman, DWS Systems, Gruppo Cimbali, Haribo, Intesa Sanpaolo, Manai, Siram, Teva Italia. 

La giornata si conclude con l’intervento accademico di Paolo Pasini, SDA Faculty Deputy for Information Systems & IT Professor presso SDA Bocconi School of Management e Angela Perego, Sda Professor for Information Systems, SDA Bocconi School of Management che presenteranno i risultati della ricerca IoT e Predictive Analytics di Qlik con Sda Bocconi.
Al termine della presentazione l’assegnazione del premio Innovazione ai clienti che, assieme a Esqogito, Horsa, IT Review, e Synthèse, hanno partecipato all’indagine: Bofrost, Dab Pumps, Gruppo Poli, e Slim Fusina Rolling.
Una ricca area espositiva ospita i partner Qlik, a disposizione dei visitatori per condividere le proprie soluzioni.

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter