Accenture

Acc_Strat_Line_5_RGB_BLK

Accenture_

Accenture è un’azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing. Combinando un’esperienza unica, competenze in tutti i settori di mercato e nelle funzioni di business e grazie ad un’ampia attività di ricerca sulle aziende di maggior successo al mondo, Accenture collabora con i suoi clienti, aziende e pubbliche amministrazioni, per aiutarli a raggiungere alte performance, e lavora con loro per realizzare la loro visione. Sviluppiamo e realizziamo la tecnologia per migliorare la produttività e l’efficienza dei nostri clienti – e possiamo eseguire parti del loro business.

Accenture conta circa 373 mila professionisti che servono clienti in oltre 120 paesi.

Al centro dell’azienda e del suo valore ci sono le persone, la loro continua crescita: per questo l’azienda sostiene la formazione e lo scorso anno fiscale, a livello internazionale, ha investito 858 milioni di dollari in formazione (per un totale di oltre 15 milioni di ore di training).

Accenture in Italia

Accenture è in Italia dal 1957. Oggi è presente nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Napoli, oltre a diversi uffici sul territorio nazionale.

Nel Paese, ha tra i propri clienti 15 tra i primi 20 gruppi finanziari nazionali, le prime 4 società assicurative e 11 tra i primi 15 gruppi industriali. In Italia sono inoltre stati sviluppati ben 5 centri di innovazione.

Accenture è attiva nelle principali associazioni territoriali di settore nel Paese, oltre che in prestigiosi think thank.

E’ inoltre Official Global System Integration Partner di Expo Milano 2015.

L’approccio al mercato

Il fattore distintivo di Accenture è saper coniugare le competenze e l’esperienza dei suoi professionisti nell’innovazione e nei diversi settori di mercato, con competenze funzionali specialistiche di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing.

Le quattro piattaforme di business dell’azienda – Accenture Strategy, Accenture Digital, Accenture Technology, Accenture Operations – sono i motori dell’innovazione attraverso i quali Accenture offre competenze e capacità di livello globale, sviluppa conoscenza e crea, acquisisce e gestisce asset fondamentali per lo sviluppo di servizi integrati e soluzioni per i propri clienti.

I servizi specifici per settore di mercato

Accenture fornisce i propri servizi e le proprie soluzioni nell’ambito di 19 industry, organizzate attraverso cinque gruppi operativi:

Communications, Media & Technology
Telecomunicazioni, Elettronica & High Tech, Media & Entertainment.

Financial Services
Banche e Servizi Finanziari, Assicurazioni, Capital Markets.

Health & Public Service
Previdenza Sociale e Lavoro, Economia e Finanza, Sicurezza e Immigrazione, Giustizia, Poste, Sanità, Formazione e Istruzione, Difesa.

Products
Automotive, Beni e Servizi di consumo, Impianti industriali, Sanità e aziende farmaceutiche, Grande distribuzione, Trasporti e Viaggi.

Resources
Energia, Utilities, Chimica, Metalli, Cemento, Carta.

Una tale attenzione per specifici settori industriali fornisce ai professionisti di Accenture una conoscenza approfondita dell’evoluzione di ciascun settore, le problematiche di business e tecnologie applicabili, consentendo di fornire soluzioni su misura per ogni settore e cliente.

I clienti di Accenture

Accenture può vantare un’ampia collaborazione con le più grandi aziende di tutti settori industriali e agenzie governative in tutto il mondo. In particolare nell’ultimo anno annovera tra i suoi clienti 89 delle aziende Fortune Global 100 e oltre tre-quarti delle Fortune Global 500.

Tutti i principali clienti si affidano ad Accenture da almeno 5 anni, 92 sono clienti da 10 anni.

 

Digital Industry 4.0

www.accenture.it

 

Tags: Accenture