Benincà, processi produttivi incentrati sulle persone

Fondata nel 1979 dai fratelli Aldo e Luigi Benincà, l’omonima azienda vicentina è specializzata nella progettazione e produzione di automatismi per cancelli. Attualmente, Benincà Group conta più di 250 dipendenti a livello globale (di cui 160 in Italia) e ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 50 milioni di euro.

In questa puntata del podcast ‘Storie dell’Italia che produce’ Marco Pesavento, Group Operations Manager di Benincà, racconta l’importanza di progettare i processi produttivi in funzione delle persone. L’azienda ritiene fondamentale mettere al primo posto le esigenze dei collaboratori e l’approccio sistemico della gestione aziendale considera non solo i singoli prodotti, ma anche i processi nel loro complesso.

Automatismi Benincà, automazione, innovazione, Marco Pesavento


Martina Midolo

Classe 1996, Martina Midolo scrive di cultura d’impresa e si occupa di social media. Per FabbricaFuturo conduce il podcast Storie dell’Italia che produce.

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter