Romeo Bandinelli

Ricercatore presso il laboratorio LogisLab  Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di ingegneria  Industriale

Romeo Bandinelli si laurea nel 2002 in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Firenze. Nominato Dottore di Ricerca nel 2006, attualmente è ricercatore a contratto presso la Facoltà di Ingegneria dell’ateneo fiorentino e responsabile dei progetti PLM per il laboratorio LogisLab. Autore di oltre 40 articoli su journal e conferenze internazionali, è nel comitato scientifico e program chair della conferenza IT4FASHION
(W: www.it4fashion.org). Dal 2012 è membro del comitato scientifico dell’Osservatorio Italiano sui processi di progettazione (Osservatorio GeCo, Gestione dei Processi Collaborativi di Progettazione) del Politecnico di Milano.

Nell’ambito delle attività svolte all’interno del laboratorio universitario Logislab si occupa di ricerca e di trasferimento tecnologico nelle aree che riguardano la gestione della filiera logistica (SCM), i supporti tecnologici (ICT) per la reingegnerizzazione dei processi aziendali (BPR), la simulazione di impianto (SM&A) e il product lifecycle management (PLM).