Dassault Systemes

 

Logo Dassault

Dassault Systèmes, “The 3D Experience Company”, è tra i principali fornitori di tecnologia per la gestione del ciclo di vita del prodotto con soluzioni specifiche per 12 comparti del manifatturiero e dei servizi.  L’azienda si pone a supporto di coloro che intendono compiere il salto “dalle caratteristiche di prodotto all’esperienza del prodotto” per i propri consumatori, guardando il mondo attraverso i loro occhi, con l’aiuto della piattaforma 3DEXPERIENCE.

Le aziende non possono concedersi il lusso di impegnare le proprie risorse nella gestione delle soluzioni PDM, CAD e dei gestionali, ma devono piuttosto concentrarsi su come produrre i migliori prodotti e le migliori “esperienze” di prodotto per i propri clienti. Per esempio, devono poter produrre l’auto dotata di tutte le caratteristiche di design, comfort, sicurezza, eco compatibilità e ottimizzazione dei consumi che i loro clienti si aspettano di trovare in concessionario, mettendo a disposizione di questi ultimi l’esperienza che desiderano vivere.

La piattaforma collaborativa 3DExperience di Dassault Systèmes, disponibile anche in “cloud” è catalizzatrice di innovazione” e rappresenta l’evoluzione di ciò che finora è stato identificato come “tecnologia PLM” poiché consente a tutte le professionalità che operano dentro e fuori l’azienda di partecipare e collaborare efficacemente al processo di innovazione accrescendo il valore offerto al cliente finale attraverso il linguaggio universale del 3D.

La piattaforma collaborativa comprende applicativi, servizi e metodi di governo dei processi che includono la progettazione prodotti e la produzione virtuale, le simulazioni di esperienze realistiche, l’integrazione di applicativi “social” specifici per sostenere creatività e innovazione basata su input, necessità e trend di mercato.

Ogni soluzione può essere implementata singolarmente per risolvere specifiche problematiche, mentre, adottata nel suo complesso, questa piattaforma aiuta le aziende a realizzare processi di sviluppo prodotto, approvvigionamenti, produzione e collaborazione mirati alla creazione di valore concreto per il mercato.

Dassault Systèmes attualmente offre valore a più di 150.000 aziende di tutte le dimensioni, in oltre 140 Paesi. Con un fatturato previsto a chiusura anno di circa 2 miliardi e con la diffusione della sua tecnologia, il 2012 è stato un anno di grandi soddisfazioni che ha evidenziato i successi delle aziende clienti che hanno puntato sull’innovazione, rimettendosi in discussione e sfidando lo status quo nella ricerca di incremento di valore per la propria clientela.

 

Dassault Systemes Italia Srl
Via Gioacchino Rossini, 1/A – 20020 Lainate (MI)
Tel. 02.3343061 – Fax 02.33430645

Tagsdassault