FabbricaFuturo sbarca a Torino il 10 Giugno!

Tags: automotive, FabricaFuturo, fashion, food, ict, Manifatturiero, scm

A grande richiesta continua il ciclo di eventi FabbricaFuturo. Appuntamento il prossimo 10 Giugno a Torino, presso Starhotel Majestic, per parlare di tecnologie abilitanti nuovi modelli di sviluppo industriale insieme con esperti del mondo accademico e alti rappresentati del mercato manifatturiero italiano.
Se la crisi degli ultimi anni ha ridotto le dimensioni del sistema industriale italiano – come sostiene il capoeconomista di Intesa Sanpaolo, Gregorio De Felice – lo stesso sistema si è però rafforzato soprattutto in termini di livello qualitativo delle produzioni. “Dopo anni in cui la fabbrica è stata vista come una reminiscenza del passato, la old economy rispetto alla new economy, e dopo la crisi, — osserva De Felice — si torna a pensare all’importanza delle capacità e delle competenze manifatturiere. Il futuro dell’economia europea non sarà basato sui servizi, come molti pensavano ma sulla manifattura”.
FF_Torino1 A FabbricaFuturo Torino si parlerà di una nuova generazione di tecnologie, che saprà sfruttare al meglio le conoscenze condivise di ricerca e sviluppo e di strumenti ICT volti a sfruttare il patrimonio delle informazioni raccolte sul campo per prendere decisioni sempre più ‘intelligenti’ e tempestive.
Un evento per immaginare la fabbrica intelligente di domani, luogo di convergenza per le politiche di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Nell’arena di Torino i relatori si confronteranno in materia di progettazione, gestione del ciclo di vita del prodotto, produzione, supply chain management, servizi, tecnologie, organizzazione.
Il convegno si svolgerà nell’arco di un’intera giornata, dalle 9.00 alle 18.00. Prevista una sessione plenaria mattutina che ha l’obiettivo di descrivere scenari e trend del mercato manifatturiero globale. I lavori del pomeriggio saranno dedicati al confronto su differenti tematiche nella formula di Sessioni parallele: Automotive, Fashion, Food, SCM e PLM. Tra i relatori confermati segnaliamo gli interventi di scenario a cura di Marco Taisch, Professore di Sistemi di Produzione Avanzati al Politecnico di Milano e Maurizio Gattiglio, Executive Vice President, Strategic Business Development di Prima Industrie e Chairman di EFFRA (The European Factories of the Future Research Association).

Il Convegno è rivolto a Imprenditori e a Manager della direzione generale, delle direzioni tecniche (produzione, logistica, ricerca e sviluppo, ecc.), della direzione commerciale e marketing di aziende manifatturiere di medio/grande dimensione.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.