Gruppo Galgano


 

 

Leadership attraverso l’Eccellenza

“… se ho visto così lontano è perché sono salito sulle spalle di giganti…”
(Isaac Newton)

Il Gruppo Galgano, con i suoi cinquant’anni di attività a fianco delle aziende italiane, è una delle più affermate realtà di Consulenza di Direzione e Formazione Manageriale, a capitale interamente italiano, a servizio dell’economia nazionale con forte orientamento ai risultati http://www.galganogroup.it/

L’approccio di ogni suo intervento consulenziale e formativo si basa sullo studio approfondito della specifica realtà del cliente. Ciò permette d’individuare e applicare soluzioni personalizzate alla cultura, alle persone, all’organizzazione, e di ottenere risultati in tempi brevi. Il suo know-how è focalizzato e orientato al miglioramento delle prestazioni in tempi rapidi attraverso modelli organizzativi/produttivi efficaci.

Il valore aggiunto è l’integrazione delle due aree di business: consulenza e formazione con una presenza su scala internazionale attraverso filiali dirette o accordi esclusivi di partnership.

I servizi che offre ai settori dell’industria e del terziario sono:
• interventi consulenziali e formativi basati sullo studio approfondito delle specifiche realtà aziendali;
• percorsi di specializzazione progettati e gestiti dalla sua Scuola di Formazione.

La continua tensione all’innovazione organizzativa è l’elemento distintivo della consulenza Galgano, che trasferisce e adatta approcci manageriali anche molto sofisticati: Lean Production System, Lean Consumption, Triz Approach, Change Management, Human Resources Development, Total Quality Management, Innovazione Sistematica, 6sigma® e Lean Six Sigma.

I principali obiettivi dell’approccio Galgano: ridurre i costi e gli sprechi, generare innovazione e qualità, recuperare competitività, sviluppare le risorse umane.

Alcuni clienti del Gruppo Galgano: Aeroporti di Roma, Banca Sella, A2A, Gruppo Hera, Bottega Verde, Telepass, Enel, Ing Direct; AgustaWestland, Barilla, ABB Sace, Credem, Safilo, Sanofi Aventis; Nestlè, Elsag Datamat, Birra Peroni, Intesa Sanpaolo, Angelini, Moncler, Samsung, Pirelli, Luxottica, Bristol-Myers Squibb.

Grazie all’attività del suo presidente Alberto Galgano, padre della “Qualità Totale in Italia”, del suo amministratore delegato Mariacristina Galgano e di tutto il gruppo di partner ed esperti, il Gruppo Galgano è da sempre impegnato nella divulgazione culturale degli approcci innovativi applicati in azienda attraverso numerose pubblicazioni (la sezione “Libri” sul sito)

Le attività di consulenza all’estero, presso importanti aziende multinazionali in Europa, Stati Uniti e Sud America, attestano il riconoscimento internazionale al know-how e alla capacità dei consulenti Galgano. Sono quattro i principali partner internazionali: Shingijutsu (JAP, USA); Premier Performance Network (USA); Stanwick (BEL, NED, FRA); Globalpas (Federazione Russa)


 

Gruppo Galgano – P.zza IV Novembre, 1 – 20124 Milano – tel.: 02-39.6051 – fax: 02-39.605.212
infoga@galganogroup.itwww.galganogroup.it

Ufficio Relazioni Esterne – relazioni.esterne@galganogroup.it – 023960295