Tecnest

logo wp

Dal 1987 Tecnest aiuta a crescere centinaia di aziende manifatturiere operanti in molteplici settori grazie alle competenze sui processi in ambito operations, a una metodologia di project management strutturata e alla flessibilità delle soluzioni software della suite applicativa FLEX.

FLEX for Industry 4.0 rappresenta l’evoluzione delle soluzioni di Tecnest per la gestione della fabbrica 4.0 ed è l’unica suite di Supply Chain Management sviluppata in Italia che include all’interno della stessa piattaforma applicativa:

  • un sistema APS (Advanced Planning & Scheduling) interattivo e flessibile per pianificare e schedulare la produzione
  • una soluzione MES (Manufacturing Execution System), comprensiva di funzionalità di Controllo Qualità, Tracciabilità e WMS, per tenere sempre sotto controllo le attività in fabbrica
  • una Smart Factory Console web e role-based per la raccolta dati 4.0 e l’avanzamento in reparto con nuove funzionalità di Collaborative Manufacturing e IoT
  • un insieme di Funzionalità integrative per la completa gestione delle Operations e la Supply Chain Collaboration.

Grazie a un team di consulenti specializzati nei processi di Supply Chain Management e Operations, Tecnest è inoltre in grado di intervenire – in modo mirato ed efficace – su specifici processi, offrendo la flessibilità ad aziende con esigenze specifiche e la possibilità di personalizzare alcune funzioni dell’applicativo.

www.tecnest.it

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter