Tecnest

 

logo wp

 

CHI SIAMO

Fondata nel 1987, Tecnest è un’azienda specializzata nella fornitura di soluzioni informatiche ed organizzative per la pianificazione, il controllo e la gestione dei processi di produzione e della Supply Chain.

Le competenze acquisite in 28 anni di esperienza sul campo hanno permesso a Tecnest di sviluppare un approccio pragmatico alla soluzione delle problematiche di produzione e di gestione delle operations, cioè di tutti i processi operativi di un’azienda manifatturiera finalizzati alla messa a disposizione di un prodotto sul mercato.

Tale approccio si concretizza in:

  • soluzioni software flessibili e complete, basate sulla suite applicativa J-FLEX realizzata su tecnologia sviluppata in proprio e costantemente migliorata negli anni.
  • un team di consulenti operativi con competenze specifiche nell’ambito delle tematiche di produzione per i diversi settori di mercato, in grado di affiancare il cliente con soluzioni pragmatiche e concrete.
  • una metodologia progettuale strutturata che integra un metodo collaudato di Project Management con specifiche metodologie e soluzioni per il calcolo del ritorno sull’investimento e misurazione delle performance in ambito operations.
  • una forte attenzione alla crescita culturale e alla formazione (sia interna sia esterna) nell’ambito delle tematiche della Supply Chain

Tecnest opera in Italia e all’estero con progetti e soluzioni rivolte a aziende manifatturiere di diversi settori di mercato. Presenta con un organico di circa 45 persone e due sedi, a Udine e a Milano.

 

SUPPLY CHAIN: CULTURA E SOLUZIONI

La mission di Tecnest è favorire la crescita competitiva delle aziende, in particolare nel settore manifatturiero, attraverso soluzioni organizzative e informatiche in grado di ottimizzare i processi di gestione, pianificazione e controllo della produzione e della supply chain.

J-Flex di Tecnest è infatti l’unica suite di Supply Chain Management sviluppata in Italia che include all’interno della stessa piattaforma applicativa:

  • un sistema APS (Advanced Planning & Scheduling) interattivo e flessibile per pianificare e schedulare la produzione
  • una soluzione MES (Manufacturing Execution System), comprensiva di funzionalità di Controllo Qualità, Tracciabilità e WMS, per tenere sempre sotto controllo le attività in fabbrica
  • un insieme di Funzionalità integrative per la completa gestione delle Operations e la Supply Chain Collaboration

La nuova release J-Flex 4.U presenta inoltre un’innovativa interfaccia utente basata sui Ruoli, grazie alla quale ciascun utente ritrova direttamente sul pannello di entrata all’applicazione tutte le informazioni di interesse e le applicazioni utili per il proprio ruolo aziendale e le proprie attività, migliorando la sua operatività quotidiana.

Grazie a un team di consulenti specializzati nei processi di Supply Chain Management e Operations, Tecnest è in grado di intervenire – in modo mirato ed efficace – su specifici processi, offrendo la flessibilità necessaria in aziende nelle quali la possibilità di personalizzare alcune funzioni dell’applicativo viene percepita come un valore imprescindibile.

 

www.tecnest.it