Si rafforza la partnership tra Zycko e LifeSize: la video conferenza ha oggi un altro nome

Tags: LifeSize, Marco Lupi, news, Piera Loche, tecnologie, videoconferenza, Zycko

Il distributore a valore di soluzioni IT supporta la forte domanda sulle tecnologie di  video conferenza, soluzioni sempre più richieste sul mercato, come rilevato anche  da una ricerca condotta in UK su oltre 200 reseller

Zycko Italy, filiale italiana del distributore europeo specializzato in prodotti e soluzioni IT,  conferma il proprio impegno nella promozione delle soluzioni di LifeSize, soluzioni semplici da utilizzare che eliminano le complicazioni associate alla video conferenza, consentendo agli utenti di collegarsi in modo più efficiente. Il mercato sta infatti rispondendo molto bene alle tecnologie di video collaborazione, proprio perché si tratta di strumenti che possono aiutare sensibilmente a incrementare la produttività, diminuendo al tempo stesso i costi. Tra le innovazioni di video conferenza di LifeSize ricordiamo la soluzione Smart Video con tecnologia Icon Series, che rappresenta il risultato di anni di ricerca sui comportamenti degli utenti e di una progettazione ad-hoc finalizzata a superare ogni barriera che possa limitare l’uso dei sistemi di video conferenza.  LifeSize Icon Series offre un’interfaccia utente nuova e semplice, studiata per rendere la video comunicazione così intuitiva, da consentire a chiunque di usarla, senza bisogno di alcuna formazione.

“Tra le nostre recenti novità non possiamo non evidenziare anche LifeSize UVC ClearSea – sottolinea Marco Lupi, Country Manager di LifeSize Italia – : una soluzione di videoconferenza per desktop e device mobili, che mette a disposizione di qualsiasi dispositivo le funzionalità di Smart Video. LifeSize UVC ClearSea  supporta il più ampio numero di smartphone, tablet e desktop del settore ed è già ottimizzato per oltre 50 dispositivi (iPhone e iPad compresi, oltre ai Mac) e tutti i client mobili sono già inclusi in dotazione. Diversamente da altre soluzioni presenti sul mercato, LifeSize UVC ClearSea è l’unica a offrire account utente illimitati, con accesso tramite desktop o dispositivo portatile per chiunque: clienti, fornitori, partner e parti interessate”.

Soluzioni innovative per mercati in espansione

Occorre poi evidenziare che, un recente sondaggio effettuato nel Regno Unito su oltre 200 rivenditori, ha rivelato che quasi la metà dei partner stanno gestendo trattative su soluzioni di video conferenza con i loro clienti, pur evidenziando che molti operatori non sono ancora preparati sul lato tecnologico. Il 21% degli intervistati ha dichiarato di avere una buona competenza in materia, il 48% ha confermato una certa familiarità con il suo utilizzo e il 31% invece, ha ammesso di conoscere molto poco le soluzioni di video conferenza. Proprio per favorire il buon esito di queste trattative e per offrire ai partner che ancora non hanno expertise sulle nuove piattaforme, Zycko Italia ha da sempre investito in modo significativo nelle iniziative rivolte ai Partner e nella formazione.

“Abbiamo arricchito ulteriormente le attività di distribuzione con numerose sessioni formative su LifeSize riservate ai nostri partner di canale – dichiara Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy – e disponiamo di una persona dedicata allo sviluppo e al supporto dei partner locali, esclusivamente per le soluzioni LifeSize. La sua focalizzazione ci permette di supportare i clienti nello sviluppo delle opportunità, attraverso una serie di attività condivise che spaziano dalla preparazione commerciale per il corretto posizionamento delle soluzioni, alle visite congiunte presso l’utente finale, fino al supporto per la definizione dell’offerta che risponda alle necessità del cliente e l’implementazione di azioni marketing di promozione”.

Zycko dispone di tuttala tecnologia LifeSizeper ogni tipologia di dimostrazione e ha recentemente predisposto una infrastruttura UVC con Video Center per lo streaming e il recording, il Clearsea per la soluzione di video collaborazione mobile, e il Multipoint Enterprise Edition per le video conferenze multi punto e l’interoperabilità con Microsoft Lync. Questa infrastruttura è disponibile su ‘invito’, ovvero, il partner che ne avesse bisogno invia la richiesta e Zycko assegna un indirizzo di collegamento con user e password. Questa infrastruttura di fatto permetterà ai partner di Zycko di dimostrare livela infrastruttura LifeSize UVCcon i suoi prodotti di punta, senza investimenti iniziali, e con tutti i vantaggi offerti da un completo demo lab.

“La partnership con LifeSize – conclude Loche – ci permette di fornire ai nostri clienti soluzioni leader e semplici da utilizzare. In Italia rileviamo che sempre più imprese decidono di investire in questa tecnologia proprio per ridurre i costi di viaggi e trasferte e ottimizzare la collaborazione con impatto positivo sulla produttività. L’infrastruttura video UVC rende disponibile tutti i servizi per la distribuzione di una video collaborazione Smart, in maniera flessibile e scalabile”.

www.zycko.it

www.lifesize.com

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.