Dell Software: più sicurezza per la mobility aziendale

Tags: Dell, Dell Software, endpoint, IT, laptop, smartphone, SonicWALL, tablet, Tom Kendra

Poiché il tasso di utilizzo dei dispositivi portatili in azienda sta crescendo, aumenta anche l’esigenza da parte dell’IT di indirizzare le problematiche legate alla comparsa e alla diffusione di nuovi e differenti dispositivi. Secondo Forrester Research,  i dipendenti utilizzano numerosi dispositivi differenti, dai desktop (85%), laptop e netbook (63%), ai tablet (21%) e smartphone (48%). L’IT deve quindi adottare nuovi modelli di supporto e strumenti di mobility per proteggere, gestire e mantenere in efficienza i dispositivi che non si integrano nelle strutture di supporto e servizio tradizionali.

È così che Dell Software lancia nuove soluzioni di mobilità studiate per aiutare i clienti a supportare al meglio il crescente numero di lavoratori mobili, riducendo al minimo i rischi di sicurezza e la complessità IT. Avendo a che fare con una notevole diffusione dei dispositivi portatili, le aziende stanno cercando un modo per trasformare gli spazi di lavoro fisici in ‘digitali’ e consentire così ai dipendenti di essere più produttivi ed efficienti senza sovraccaricare l’IT.

Per estendere l’agilità dell’IT, Dell presenta una nuova soluzione di gestione dei sistemi endpoint Dell KACE che consente di gestire in tempo reale sistemi in-field direttamente da un tablet o da uno smartphone. Inoltre Dell SonicWALL estende ulteriormente le sue funzionalità di accesso mobile sicuro per indirizzare le esigenze dei lavoratori “on the go”, aumentando contestualmente la protezione dei sistemi e dei dati aziendali dalle minacce mobile. Dell aggiorna inoltre Dell Wyse Cloud Client Manager per supportare la gestione sicura basata su cloud di dispositivi aggiuntivi, lanciando una serie di servizi modulari di consulenza per clienti del mid-market.

“Nell’ambito della nostra strategia volta a offrire soluzioni di mobilità aziendale end-to-end, forniamo ai clienti hardware, software e servizi innovativi per aiutarli a pianificare, implementare e gestire nuovi modelli di workspace”, afferma Tom Kendra, vice president e general manager, Systems Management per Dell Software. “I nostri più recenti avanzamenti nella sicurezza e le soluzioni di mobilità rappresentano dei progressi importanti al fine di fornire ai dipendenti un accesso sicuro e affidabile alle informazioni e alle risorse di cui necessitano, consentendo nel contempo all’IT di gestirle in modo efficiente ed economico”.

www.dell.com

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.