Il gruppo Pedon riceve il Company to Watch

| FabbricaFuturo |

Capacità d’innovazione, leadership nei legumi biologici, presidio del mercato  e attento controllo di filiera: questi i fattori di successo che hanno portato  il Gruppo Pedon a ottenere questo prestigioso riconoscimento.

Premio Databank 2013Dopo il Cathay Pacific Business Award, l’Ethic Award e la certificazione di Rating1 sul rischio di solvibilità e affidabilità aziendale rilasciata da CRIBIS D&B, il Gruppo Pedon riceve un quarto premio in brevissimo tempo: il Company to Watch per il settore alimenti biologici rilasciato da Databank di Cerved Group, l’autorevole organismo che fornisce informazioni, analisi e valutazioni sui singoli mercati presidiando le attività di Business Information.

Il Company to Watch viene assegnato sulla base di analisi quantitative e qualitative che considerano non solo le performance di vendita registrate dall’impresa, ma anche la posizione di leadership, il modello di business, i vantaggi competitivi, i principali fattori critici di successo, il potenziale livello di crescita nel breve e medio periodo e le innovazioni di prodotto o processo messi in atto.

Luca Zocca, direttore marketing del Gruppo Pedon
Luca Zocca, direttore marketing del Gruppo Pedon

“Con questo premio Databank ha voluto riconoscere il ruolo di Pedon quale punto di riferimento autorevole nel mondo del biologico” – afferma Luca Zocca, direttore marketing del Gruppo – “grazie alla grande capacità di innovazione nello sviluppo di prodotti ad alto contenuto di servizio, alla presenza sul mercato italiano ed estero, sia con prodotti a nostro marchio sia come private label, e alla rete globale di approvvigionamento, supportata da consistenti investimenti a livello produttivo, commerciale e di ricerca cui si affianca la rintracciabilità e l’integrazione della filiera”.

Elementi questi che hanno permesso al gruppo vicentino di essere scelto tra una rosa delle 50 aziende di riferimento per il mercato biologico italiano.

Ancora una volta il Gruppo Pedon si conferma quale maggiore player per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di legumi e cereali secchi nel settore biologico.

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter