Ira3D-Poetry Manufacturing, la soluzione integrata di stampa 3D per il manifatturiero

Tags: Infinity Slicer, Ira3D, Poetry Academy, Poetry Care, Poetry Infinity, Poetry Manufacturing, settore manifatturiero, stampa 3D

La stampa 3D nelle aziende manifatturiere rappresenta un aumento del valore sulla produzione di oltre 8 miliardi di euro e una crescita di 39 mila posti di lavoro ogni anno. Un terzo delle grandi imprese manifatturiere hanno già adottato la stampa 3D, mentre oltre la metà (45%) fa uso di tecnologie automatizzate. Per questo Ira3D ha presentato Poetry Manufacturing, la soluzione integrata di stampa 3D.

La soluzione integrata All in one Poetry Manufacturing di Ira3D offre un sistema chiavi in mano che consente di fare prototipazione rapida e produzione seriale a Piccole, medie, grandi imprese manifatturiere: aerospaziale, calzaturiera, nautica, occhialeria, gioielli, meccanica di precisione, rubinetteria e termoidraulica tra i principali settori di applicazione.

Il sistema include le stampanti Ira3D Poetry Infinity, con estrusore e ugelli intercambiabili a elevata qualità e precisione in dotazione: 0,25 mm per alte risoluzioni e 0,8 mm per altissime velocità che permettono allo stesso tempo di ottenere sempre risultati High Level; 15 filamenti compatibili in polimeri termoplastici ad altissima resistenza e duttilità (legno, fibra di carbonio, grafene, gesso, rame, bronzo, Nylon, Crystal, Pla, Abs, Gummify, i filamenti solubili H-Limofy e IdroVanish).

Il cuore pulsante del Poetry Manufacturing è Infinity Slicer, un software che trasforma il disegno 3D in linguaggio macchina adatto alla stampa 3D in modo facile e veloce, grazie ai parametri già impostati e ottimizzati per la stampante 3D Poetry Infinity e per i filamenti Ira3D.

“Poetry Infinity e Poetry Manufacturing sono soluzioni che – sfruttando le migliori tecnologie della stampa 3D – costituiscono un incredibile supporto alla manifattura permettendo alla produzione nazionale di emergere con una crescita produttiva che supera i 100 miliardi di euro l’anno”, ha fatto sapere Alessandro Padrin, CEO di Ira3D.

A completare l’offerta ci sono i corsi accademici per la formazione sulla stampa 3D di Poetry Academy dedicati a tutti gli operatori aziendali focalizzandosi sulle singole esigenze, con approfondimento completo del software e della parte hardware e prove pratiche di stampa.
Infine il supporto tecnico certificato Poetry Care con installazione in loco sono il valore aggiunto che conferma la cura e attenzione ai dettagli dell’azienda.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.