Ira3D-Poetry Manufacturing, la soluzione integrata di stampa 3D per il manifatturiero

| FabbricaFuturo |

La stampa 3D nelle aziende manifatturiere rappresenta un aumento del valore sulla produzione di oltre 8 miliardi di euro e una crescita di 39 mila posti di lavoro ogni anno. Un terzo delle grandi imprese manifatturiere hanno già adottato la stampa 3D, mentre oltre la metà (45%) fa uso di tecnologie automatizzate. Per questo Ira3D ha presentato Poetry Manufacturing, la soluzione integrata di stampa 3D.

La soluzione integrata All in one Poetry Manufacturing di Ira3D offre un sistema chiavi in mano che consente di fare prototipazione rapida e produzione seriale a Piccole, medie, grandi imprese manifatturiere: aerospaziale, calzaturiera, nautica, occhialeria, gioielli, meccanica di precisione, rubinetteria e termoidraulica tra i principali settori di applicazione.

Il sistema include le stampanti Ira3D Poetry Infinity, con estrusore e ugelli intercambiabili a elevata qualità e precisione in dotazione: 0,25 mm per alte risoluzioni e 0,8 mm per altissime velocità che permettono allo stesso tempo di ottenere sempre risultati High Level; 15 filamenti compatibili in polimeri termoplastici ad altissima resistenza e duttilità (legno, fibra di carbonio, grafene, gesso, rame, bronzo, Nylon, Crystal, Pla, Abs, Gummify, i filamenti solubili H-Limofy e IdroVanish).

Il cuore pulsante del Poetry Manufacturing è Infinity Slicer, un software che trasforma il disegno 3D in linguaggio macchina adatto alla stampa 3D in modo facile e veloce, grazie ai parametri già impostati e ottimizzati per la stampante 3D Poetry Infinity e per i filamenti Ira3D.

“Poetry Infinity e Poetry Manufacturing sono soluzioni che – sfruttando le migliori tecnologie della stampa 3D – costituiscono un incredibile supporto alla manifattura permettendo alla produzione nazionale di emergere con una crescita produttiva che supera i 100 miliardi di euro l’anno”, ha fatto sapere Alessandro Padrin, CEO di Ira3D.

A completare l’offerta ci sono i corsi accademici per la formazione sulla stampa 3D di Poetry Academy dedicati a tutti gli operatori aziendali focalizzandosi sulle singole esigenze, con approfondimento completo del software e della parte hardware e prove pratiche di stampa.
Infine il supporto tecnico certificato Poetry Care con installazione in loco sono il valore aggiunto che conferma la cura e attenzione ai dettagli dell’azienda.

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter