Altea Federation in DEVO Lab, iniziativa promossa da SDA Bocconi

Tags: Altea Federation, DEVO Lab, SDA Bocconi

In Altea Federation crediamo nel valore dell’innovazione: mai come oggi, in un’epoca di cambiamenti tecnologici e scientifici di portata decennale, è necessario investire risorse, tempo ed energie per comprendere e anticipare il futuro, soprattutto quando si parla della sua ricaduta sul business, nonché sulla capacità di una realtà come la nostra di offrire servizi cutting-edge per i nostri clienti.

Negli anni, Altea Federation ha partecipato e sponsorizzato diverse progettualità coinvolgendo i migliori centri di ricerca italiani, fermamente convinta che il binomio impresa-atenei sia imprescindibile per garantire un rapporto di mutuo beneficio tra le parti. Un modello che in tanti Paesi, come per esempio la Germania, ha fatto scuola e ha permesso di generare innovazione e prosperità a livello nazionale.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di entrare in DEVO Lab (Digital Enterprise Value and Organization Lab), un’iniziativa promossa da SDA Bocconi in partnership con il Massachusetts Institute of Technology (MIT). Attraverso un attività pluriennale di technology scouting e di analisi micro e macroeconomica, DEVO Lab produrrà ricerche annuali sulla Digital Transformation e alcune specifiche verticali tematiche.

DEVO Lab nasce in seno all’università meneghina al fine di creare un pensatoio formato dal top management dei membri fondatori, tra i quali figurano i più importanti player nazionali ed internazionali della consulenza, delle telecomunicazioni e dell’ICT. L’obiettivo è quello di generare conoscenza ai più alti livelli e insight strategici per tutti i partecipanti.

Altea Federation contribuirà al DEVO Lab fornendo la propria preziosa esperienza pluridecennale e garantendo input sostanziali, nonché la disponibilità di risorse operative per garantire il successo dell’iniziativa. In questo senso sono felice di annunciare che a seguito della nostra candidatura, e a fronte di quelle degli altri grandi player coinvolti, uno dei nostri collaboratori, Andrea Latino – già Innovation Manager di Altea Digital – è stato selezionato da SDA Bocconi come Research Associate Intern; sotto la guida di Gianluigi Castelli, Severino Meregalli, Ferdinando Pennarola e Gianluca Salviotti parteciperà in prima persona ai lavori di DEVO Lab.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.