JDA Focus 2014, una nuova business unit supporterà l’azienda nelle soluzioni di supply chain

Importanti annunci al JDA Focus 2014, 24° conferenza annuale globale di JDA Software che si è tenuta dal 27 al 30 aprile a Las Vegas. Resi noti dalla società i vincitori dei Real Results Awards 2014. Nove aziende di cinque paesi diversi, che a seguito dell’implementazione della comprovata offerta innovativa di soluzioni e servizi di JDA hanno raggiunto vantaggi e risultati all’avanguardia nel settore. Fra le aziende premiate l’europea Grupo Damm, con sede centrale a Barcellona (Spagna), uno dei birrifici più prestigiosi sul mercato spagnolo e una della aziende leader del settore beverage. L’azienda ha aggiornato le proprie soluzioni di gestione dei trasporti di JDA per ridurre i costi totali di trasporto e migliorare il servizio clienti. Oggi, Grupo Damm pianifica e ottimizza 1.000 ordini parziali, considerando contemporaneamente disponibilità delle risorse, fonti e modalità multiple e un iStock_internationalshipping-546x410 modello tariffario complesso. Semplificando il proprio processo di gestione dei trasporti, l’azienda ha ridotto il lavoro amministrativo di 84 ore la settimana e ha risparmiato 1,1 milioni di euro in costi annuali di trasporto. Grupo Damm ha anche migliorato l’utilizzo del parco camion dell’11,8%, riducendo i chilometri a vuoto per camion del 5,8%. Durante l’evento JDA Software ha annunciato una nuova business unit con l’obiettivo di fornire l’insieme più completo di soluzioni di supply chain rivolto al mercato globale delle 3PL (Third Party Logistics). Questa iniziativa rafforza l’impegno di JDA nel fornire al mercato delle 3PL soluzioni distribution-centric innovative e un impegno su tutto il ciclo di vita che consente alle 3PL di estendere il proprio portafoglio di servizi, incrementare il fatturato e migliorare i margini, riducendo il Total Cost of Ownership.
www.jda.com

 

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter