Emerson Network Power: nuove soluzioni per la gestione del data center, ora anche in mobilità

Tags: data center, Emerson Network Power, infrastrutture, ottimizzazione

Emerson Network Power ha annunciato oggi la disponibilità di due nuovi moduli per la piattaforma Trellis: Trellis Power System Manager e Trellis Mobile Suite. I nuovi moduli offrono una visualizzazione completa del sistema di alimentazione, compresi utilizzo e dipendenze, e un accesso sicuro in tempo reale – tutto attraverso la piattaforma Trellis. Queste funzionalità ottimizzate di gestione della struttura del data center offrono ai gestori informazioni più complete e un numero maggiore di modalità di utilizzo per consentire di ridurre il rischio di tempo di fermo e migliorare le efficienze operative.

“Dal confronto con i nostri clienti più fedeli, in sede di comitati di consulenza, sono emerse alcune loro necessità come il bisogno di una maggior flessibilità e di una visione d’insieme per la gestione dell’alimentazione oltre alla consapevolezza che avrebbero tratto beneficio dalla possibilità di portare Trellis ovunque, 24 ore su 24, 7 giorni su 7”, spiega Steve Hassell, presidente della divisione Data Center Solutions di Emerson Network Power. “I nuovi moduli creati rispondono a queste esigenze offrendo agli utenti maggiori informazioni per gestire le loro risorse in movimento o nel data center, e permettendo loro di ridurre i rischi di tempo di fermo, migliorare l’efficienza operativa e ridurre i costi”.

 

I nuovi moduli

Trellis Power System Manager permette di visualizzare tutta la catena di alimentazione, dalla rete al rack, mediante uno schema a blocchi. Questa funzionalità, che rappresenta una novità per il settore, permette agli utenti di mappare tutto il sistema di alimentazione, visualizzarlo in tempo reale e prevederne il consumo energetico. Grazie alla conoscenza dell’effettiva capacità e alla possibilità di prevedere le esigenze future, gli utenti possono pianificare con maggior precisione gli incrementi di capacità. Inoltre, sapendo esattamente quali rack o dispositivi sono interessati da un eventuale guasto del sistema di alimentazione o dalla manutenzione programmata, è possibile identificare e risolvere le potenziali problematiche prima che causino un’interruzione. Il modulo permette inoltre di pianificare meglio la manutenzione del sistema di alimentazione ed effettuare valutazioni dei rischi.

Trellis Power System Manager consente agli utenti di visualizzare l’alimentazione del data center, dalla visione d’insieme di tutta l’infrastruttura alla veduta di un singolo dispositivo. Queste informazioni consentono agli utenti di acquisire informazioni per gestire il sistema di alimentazione in modo più efficiente, con una conseguente riduzione del rischio di tempo di fermo e, come avviene solitamente quando si migliora l’efficienza, una diminuzione dei costi.

Trellis Mobile Suite è una app che permette agli utenti di gestire in tempo reale le risorse del data center, dovunque e in qualsiasi momento, trasformando un dispositivo mobile in un portale per la piattaforma Trellis. La possibilità di intervenire da remoto riduce i rischi per la continuità dell’attività e migliora l’efficienza del personale. Collegata in tempo reale alla piattaforma Trellis, la app può essere utilizzata anche direttamente all’interno del data center.

 

La app Mobile Suite Trellis di Emerson Network Power è disponibile nell’App Store all’indirizzo

www.AppStore.com

www.EmersonNetworkPower.it/Trellis

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.