Skip to main content

Made in Italy, un valore aggiunto per il successo internazionale

Il Made in Italy è un marchio riconosciuto a livello internazionale, con un posizionamento sul mercato ben saldo e un’identità e una storia ben definite. Per Antares Vision, multinazionale che fornisce soluzioni di digitalizzazione per il settore farmaceutico e fondata in provincia di Brescia, il legame con il territorio e la cultura italiani genera un forte senso di appartenenza tra i suoi collaboratori. E anche a livello globale, essere un’azienda italiana è considerato un valore aggiunto.

La multinazionale cerca di esportare non solo competenze e prodotti, ma anche una cultura lavorativa incentrata sull’impegno e la soluzione dei problemi in modo creativo. Tuttavia, anziché imporre il proprio modo di lavorare, l’azienda collabora con le persone in modo inclusivo, rispettando le singolarità culturali. Come racconta Paola Saleri, HR Manager di Antares Vision, questo approccio bidirezionale promuove una crescita sostenibile e permette di valorizzare la forza di essere parte di un’azienda italiana. Una forza che è riconosciuta anche dai colleghi all’estero, e che contribuisce al successo globale dell’azienda.

Antares Vision, made in Italy, Paola Saleri


Martina Midolo

Classe 1996, Martina Midolo scrive di cultura d’impresa e si occupa di social media. Per FabbricaFuturo conduce il podcast Storie dell’Italia che produce.