Riscoprire la cultura del Made in Italy

Made in Italy

Il Made in Italy, non rappresenta solo il modo di fare un prodotto, ma è una dimensione intangibile, che fa parte del Dna degli imprenditori italiani. Gianfranco Dioguardi, Professore Ordinario di Economia e Organizzazione Aziendale al Politecnico di Bari, spiega come le origini del Made in Italy siano da ricondurre al Rinascimento, quando le botteghe artigiane realizzavano importanti opere d’arte, trasformando le città italiane in laboratori di ricerca di bellezza.

imprenditorialità, made in Italy

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter