Piattaforma Produttiva e Internazionalizzazione

Il rilancio della piattaforma manifatturiera è una priorità dell’agenda europea e l’Italia, da sempre tra le principali nazioni a vocazione produttiva per competenze tecnologiche, organizzative e creative di primissimo livello, deve tornare a valorizzare il proprio tessuto industriale rilanciando gli investimenti sul territorio e avviando un percorso più organico di internazionalizzazione. L’automazione ha un ruolo fondamentale in questo processo e SPS IPC Drives , manifestazione di riferimento del settore in Germania e in Europa, è l’evento più accreditato per mettere a confronto domanda e offerta nel processo di modernizzazione e nel rilancio dell’industria italiana.

Fonte: Fabbrica Futuro Bologna

Intervento a cura di: Donald J. Wich

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter