PLM, PDM e DMS in un unico sistema

Tags: DMS, pdm, plm

Nel caso di un ingegnere meccanico della media e medio-grande azienda è poco consigliabile procurarsi per PDM e DMS due sistemi separati per poi doverli integrare dispendiosamente. La gestione dei dati di prodotto e la gestione dei documenti infatti devono andare di pari passo. Altrimenti come potrebbe, per esempio, scaturire all’interno di un processo PLM un processo coerente che parte dal reclamo e arriva fino alla modifica del componente?

 

Per lo più i sistemi PDM forniti dai produttori CAD non sono concepiti per la gestione dei documenti. Nelle grandi multinazionali le funzioni di PDM e DMS vengono trattate e realizzate separatamente. Per questo motivo, in genere, le complesse suite PLM non coprono in modo sufficiente anche le funzioni DMS. È per questo che le soluzioni che mirano a coprire i bisogni della media e medio-grande azienda unificano PDM e DMS. In questo modo i dati di prodotto e documenti tecnici e commerciali riescono a essere gestiti allo stesso modo e collegati fra di loro.

 

La soluzione di Product and Document Lifecycle Management PRO.FILE offre in aggiunta una versione specifica di DMS, chiamata DMStec, che consente la gestione dei documenti in strutture tecniche complesse. Un’esigenza particolarmente importante per l’industria meccanica. Per maggiori informazioni richiedi il Whitepaper DMStec di PRO.FILE.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.