Ma.Ri., export e produzione semi-industriale: dalla Sicilia il made in Italy arriva fino in Usa

Tags: Giuseppe Riggi, Ma.Ri., sistemi&impresa

Situata nel cuore della Sicilia, a Caltanissetta, Ma.Ri. è un’azienda nata nel 2005 che opera in Italia e all’estero (principalmente Europa e Usa) producendo e commercializzando prodotti di pasticceria, croissanteria e rosticeria siciliana a marchio Alleluja e Italian Frozen Food.
La produzione avviene con impianti automatizzati e tecnologicamente all’avanguardia dove sono utilizzate materie prime locali e di prima qualità che garantiscono la freschezza e la bontà del prodotto che conserva il tipico sapore artigianale.
“Abbiamo 20 dipendenti e il nostro cliente principale è il distributore, cui affianchiamo la vendita al dettaglio”, spiega Giuseppe Riggi, titolare di Ma.Ri, realtà nata nel 2005 con un fatturato di 1,4 milioni di euro, reso possibile da una “produzione semi-industrializzata”.

Giuseppe Riggi è abbonato a Sistemi&Impresa da aprile 2016.

Come è entrato in contatto con Este e Sistemi&Impresa?


Ricevo spesso le mail di Este e ho sempre cercato di leggerle; trovo interessante la newsletter che mi ha permesso di conoscere le riviste dove ho trovato un contenuto molto interessante.

Quali sono le sfide di Ma.Ri. nel 2016?


Il nostro obbiettivo è continuare a innovare sia nel prodotto sia nelle macchine. Nel corso di quest’anno vogliamo espanderci all’estero, soprattutto negli Stati Uniti.

Quali sono i temi che apprezza di più di Este?


Sono interessato al tema dell’organizzazione aziendale e alla formazione; ma trovo interessanti anche i case history che permettono di confrontarsi con le esperienze di altre aziende.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.