Webdesk, il portale di Wolters Kluwer per collaborare e condividere

| FabbricaFuturo |

Snellire e velocizzare il flusso di comunicazioni tra lo studio professionale e la clientela, offrire servizi per una raccolta veloce, precisa e tempestiva dei dati e condivisione delle stesse informazioni: sono questi i vantaggi di Webdesk, la soluzione digitale di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia che risponde con precisione e semplicità alle esigenze di praticamente tutti gli studi professionali.

Il portale, infatti, risponde pienamente alle più attuali esigenze di un mercato sempre più dinamico e nel quale è necessaria una rinnovata alleanza tra professionisti e clientela.

La soluzione digitale Webdesk è semplice: attraverso una connessione internet le comunicazioni e i documenti vengono condivisi tra lo studio e i propri clienti. L’automatismo è garantito: un semplice clic avvia la condivisione delle informazioni e dei documenti; il nuovo software è totalmente integrato e i dati inseriti in Webdesk sono sempre disponibili per gli applicativi Wolters Kluwer.
Webdesk consente, attraverso i servizi offerti, di aumentare la customer experience incrementando così il grado di soddisfazione dei clienti dello studio professionale.
Il flusso di dati e delle informazioni tra studio e clienti è automatico, con conseguente recupero di efficienza nei processi lavorativi di tutti i giorni. Tutte le informazioni utili e i servizi sono disponibili su Webdesk 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La nuova soluzione Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia contribuisce anche alla riduzione dei costi sia lato cliente che lato studio. Oltre al risparmio in quantità di carta stampata, inviata e scambiata, i clienti possono accedere ai loro documenti da qualsiasi luogo e momento, con conseguente riduzione dei costi di consegna e ricezione. Inoltre tutti i servizi di Webdesk sono collocati nella Server Farm Wolters Kluwer, con l’indubbio vantaggio della gestione degli aggiornamenti e della manutenzione del servizio non più a carico dello studio.
Webdesk, dunque, contribuisce all’aumento della produttività . Abbattere i tempi per le attività routinarie di ricerca, inserimento dati, archiviazione o comunicazione significa rendere più efficienti e produttive le risorse interne.

Pierfrancesco Angeleri, Managing Director Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, è del tutto convinto che la digitalizzazione sia un elemento centrale dello sviluppo dell’industria italiana: “I modelli organizzativi e quelli di business stanno velocemente assumendo forme differenti per adattarsi a nuove esigenze, in parte dettate dalle normative, in parte da alcune prassi divenute d’uso comune; la velocità di adeguamento al cambiamento indotto dal digitale diventa, quindi, una variabile strategica”.
“Webdesk è un applicativo che concretizza ciò che persegue Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, liberare risorse da destinare ad attività a più alto valore aggiunto”, ha spiegato Angeleri. “Sviluppare software e tecnologia innovativa significa creare strumenti di evoluzione aziendale che consentano anche il recupero di tempo da destinare a valorizzare le risorse e le loro capacità consultive verso la clientela. Il nostro impegno quotidiano è quello di sostenere la crescita dei professionisti italiani offrendo loro un contributo tecnologico all’ottimizzazione e modernizzazione del lavoro”.

Share on FacebookShare on TwitterShare on LinkedinShare on Pinterest

FabbricaFuturo è il progetto di comunicazione rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero (responsabili delle direzioni tecniche, imprenditori e direzione generale, responsabili organizzazione e HR) che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.

Nasce nel 2012 dalla rivista Sistemi&Impresa come reazione alla crisi finanziaria del 2011. Negli anni il progetto è cresciuto significativamente, parallelamente alla definizione di politiche pubbliche in ambito industria 4.0 (Piano Calenda e successivi).
Oggi FabbricaFuturo affronta i temi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per offrire alle aziende gli strumenti per affrontare le sfide nella fabbrica di domani.

Contatti

ESTE – Edizioni Scientifiche Tecniche Europee Srl

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
P.IVA: 00729910158
TEL: 02 91 43 44 00

Per informazioni commerciali:
commerciale@este.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter