Colt sbarca in Oriente con servizi Cloud di classe enterprise

Tags: Colt, KVH, mercato, Mimmo Zappi, news, tecnologie

Colt Technology Services, player mondiale nell’erogazione di servizi di computing e rete integrati, annuncia la fornitura di servizi Cloud di classe enterprise ai propri clienti di Tokio, Hong Kong e Singapore. Insieme a KVH, società che opera nell’area Asia Pacific e offre servizi IT e di Data Center, Colt offre alle organizzazioni la possibilità di sviluppare, gestire e automatizzare le risorse di rete e informatiche in Europa e in Asia, indipendentemente da dove si trovino le loro sedi.

Grazie a questa partnership, i clienti europei avranno a disposizione in maniera semplice e veloce servizi IT scalabili per supportare l’espansione del business nel mercato asiatico.

In un contesto economico globale e incerto, in cui le aziende sono orientate a investire per il proprio sviluppo fuori dai confini europei, i servizi IT di Colt permettono di gestire la variabilità della domanda o di consolidare l’espansione futura verso nuovi mercati.

“L’espansione verso i mercati asiatici è sempre più allettante per i nostri clienti europei che sono alla ricerca di opportunità di crescita fuori dalla zona dell’Euro – ha dichiarato Mimmo Zappi, General Manager Colt Enterprise Services Italy –. Ma questa espansione rappresenta una sfida per il CIO, che deve fornire agli utenti in remoto un accesso rapido e affidabile ai sistemi business-critical, rispettando nel contempo la regolamentazione relativa ai dati nei singoli paesi. È fondamentale che in questo processo non siano necessarie spese significative per costruire localmente le infrastrutture, o dispendio di tempo per cercare fornitori di fiducia in Asia”.

Con la nuova offerta di servizi Colt è in grado di tenere il passo con la velocità della business transformation e predisporre la strada per una crescita futura.

Il fenomeno del Global Sourcing impone di ripensare le modalità di ricerca di fornitori localizzati in diverse aree del pianeta. Ricerca che può essere molto impegnativa per le imprese europee che stanno strutturando la propria presenza in Asia. I servizi Clould di classe enterprise, che Colt offre in 10 data centre in Asia e in Europa, garantiscono che le applicazioni di business più importanti siano nelle immediate vicinanze per l’utente finale. In questo modo è assicurato il controllo fisico dei dati aziendali sensibili nelle sedi dove essi risiedono nel rispetto dei requisiti normativi in materia di archiviazione dei dati.

www.colt.net/it

 

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.