Customer service online, il nuovo portale di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia per i clienti

| Redazione | ,

È operativo il nuovo portale di customer service online di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia che completa l’offerta di assistenza alla clientela e offre un immediato supporto. Professionisti e aziende possono quindi rivolgersi a questo canale per risolvere con praticità e velocità gli eventuali problemi e domande tecniche e operative che possono insorgere con l’utilizzo delle soluzioni software dell’azienda.

Il portale va a completare l’offerta di assistenza e sostegno per i clienti di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, tra i primi fornitori di software, informazioni e servizi per il mondo dei professionisti che operano nell’area fiscale, del lavoro e piccola e media impresa. Oltre al supporto telefonico, via mail e tramite webticket, il portale rende accessibili soluzioni e suggerimenti attraverso agili ed estese Q&A immediatamente dopo la registrazione al servizio.

Il customer support di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia è assicurato grazie al lavoro di personale interno, dislocato su tutto il territorio nazionale e che fruisce di formazione continua rendendo così possibile il supporto a problemi sia tecnici sia operativi. Anche i partner dell’azienda sono in grado di erogare il servizio di supporto alla clientela grazie alla stretta collaborazione con la società che condivide metodi e argomenti di formazione. Proprio l’esteso network di partner, presente in tutta Italia, consente di garantire l’eccellenza del servizio aggiungendovi la competenza, la tempestività e anche la prossimità alla clientela di professionisti e imprese.

“Assistere i clienti in modo superiore è determinante per creare e cementare un rapporto di fiducia forte e duraturo”, ha dichiarato Marco Bitossi, Customer Service Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia (nella foto), sottolineando come il servizio di assistenza abbia raggiunto dei livelli di assoluta eccellenza. “La raggiungibilità del servizio, la tempestività della presa in carico della richiesta e la qualità della risposta rappresentano gli elementi che il cliente valuta in termini di valore aggiunto al prodotto. Il mantenimento del livello di servizio del canale telefonico deve andare di pari passo con l’introduzione di nuove modalità asincrone di contatto, come la mail e il webticket, in grado di assicurare una esperienza multicanale al cliente”.

Bitossi ha poi precisato che Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha già “raggiunto un altissimo livello di qualità del servizio di customer support testimoniato da un dato estremamente eloquente”: “L’85% delle richieste di assistenza viene risolto con la cosiddetta first call resolution. In pratica il cliente richiedente il supporto viene soddisfatto alla prima chiamata. Questo risultato è stato possibile solo grazie all’estrema attenzione che l’azienda ha posto nell’organizzazione e nell’implementazione del servizio di assistenza”.

Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, si è detto particolarmente soddisfatto del completamento digitale dell’assistenza alla clientela: “Consentire ai nostri clienti l’accesso a un portale di assistenza e supporto è un notevole passo verso l’eccellenza dell’offerta. I professionisti e le aziende nostre clienti richiedono un rapporto collaborativo diverso da quello asettico tra cliente e fornitore. Crediamo fermamente che la fidelizzazione passi attraverso la preminenza dei prodotti, l’innovazione continua, ma anche attraverso un servizio e supporto efficace, efficiente, competente, accessibile, veloce e preciso”.

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