FabbricaFuturo fa tappa nel nord est

Tags: ACCIAIERIE BERTOLI SAFAU, AGCO, ARREDO3, BEDESCHI, BERTO’S, BROVEDANI, CARRER BIKES, CEVA, Electrolux, F.I.L.A., green manufacturing, Holonix, Keyline, lean manufacturing, LIMACORPORATE, Macro Treviso, materiali stampa 3D, Nuovamacut-Dassault Systémes, PRO-GEST, Robur, SLOWEAR, smart manufacturing, Supply Chain Management, TAPI’, UTECO GROUP, Wonderware by Schneider Electric

Concludiamo il prossimo 8 ottobre con la tappa di Venezia il ciclo di eventi di quest’anno dedicati alla fabbrica del futuro. Una giornata, sostenuta da Ceva, Nuovamacut-Dassault Systémes, Holonix, Wonderware by Scheider Electric e Macro Treviso, nella quale le aziende del nord-est raccontano le loro storie di innovazione. In collaborazione con il comitato scientifico del progetto abbiamo sviluppato contenuti che hanno l’obiettivo di delineare i percorsi di innovazione che le nostre aziende sono chiamate a intraprendere.Partiamo dalla mattina con una riflessione su come le nostre medie aziende devono rivoluzionare i propri contesti produttivi alla luce della globalizzazione e su come affrontare la produzione in ambienti complessi per poi approfondire come rendere i nostri contesti produttivi ‘lean’, cioè più snelli, più efficaci e come misurarne le prestazioni. Tenendo presente che le fabbriche sono popolate da persone. Ed è il contesto umano che fa, sempre, la differenza.

Il pomeriggio sarà verticalizzato per tematiche: automazione e smart manufacturing, progettazione del prodotto del futuro, Supply chain management, Green manufacturing, Stampa 3d.

La giornata sarà arricchite da testimonianze di aziende del territorio: F.I.L.A., ELECTROLUX, KEYLINE, ROBUR, BROVEDANI, BERTO’S, ACCIAIERIE BERTOLI SAFAU, BEDESCHI, ARREDO3, AGCO, SLOWEAR,CARRER BIKES, UTECO GROUP,TAPI’, PRO-GEST, LIMACORPORATE…

A questo link l’agenda della giornata:

http://www.este.it/res/convegno_edizione/eid/160/zid/297/approf/1/p/

A questo link info sulla location:

http://www.este.it/res/convegno_edizione/eid/160/zid/297/approf/3/p/

Vi aspettiamo.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.