A lezione di stile con Lectra Fashion PLM V4

Tags: Anastasia Charbin, CEO di Lectra., Cheil Industries, Daniel Harari, Fashion PLM V4, Lectra

La cura dei processi collaborativi e di sviluppo prodotto è un fattore critico di successo per le aziende del fashion. Da tempo in vetta al ranking delle realtà leader nel studio del ciclo di vita dello ‘style product’ Lectra ha da poco annunciato il lancio di Fashion PLM V4, la soluzione che semplifica lo sviluppo prodotto, dalla pianificazione al sourcing, giunta oggi alla quarta release. La crescente complessità del settore della moda spinge le aziende a trasformare i tradizionali business model in modelli più efficienti e moderni. “Le aziende operanti nel campo della moda devono adattare i loro processi per essere sufficientemente flessibili allo scopo di offrire prodotti attraenti, che piacciano ai consumatori e possano 4764-lectra-emailing-plm-visuel-itessere commercializzati rapidamente. A fronte di un’esperienza di oltre 40 anni nel campo della moda e dell’abbigliamento, Lectra fornisce alle aziende competenze di business, tecnologie e metodi di cambiamento per aiutarle a raccogliere le attuali sfide del mercato della moda e rimanere competitive. Lectra Fashion PLM racchiude e rappresenta questi pilastri” spiega Daniel Harari, CEO di Lectra“Lectra Fashion PLM è stato sviluppato per migliorare il lavoro di squadra, dalla progettazione alla produzione, e aiutare le aziende operanti nel campo della moda a realizzare più rapidamente prodotti migliori, accelerando contemporaneamente le loro performance commerciali” aggiunge Anastasia Charbin, Direttore Marketing Moda e Abbigliamento presso Lectra.

Per giungere a questa nuova release di Lectra Fashion PLM, che si concentra particolarmente sulla pianificazione delle collezioni e la gestione del calendario, i team R&S di Lectra hanno stretto una collaborazione con la sudcoreana Samsung-Cheil Industries, società di moda leader nel settore, e DBA, leader sul mercato francese dell’intimo di marca.
Costruire una collezione remunerativa, che risponda alle tendenze della stagione, alle aspettative dei consumatori e ai vincoli temporali, è una sfida complessa. Grazie alla nuova funzione di gestione della pianificazione delle collezioni di Lectra Fashion PLM, le aziende dispongono di una panoramica finanziaria dinamica per gestire efficacemente la loro offerta di prodotti.

Daniel Harari, CEO Lectra

Daniel Harari, CEO Lectra

“Abbiamo lavorato mano nella mano con Lectra per l’implementazione di Lectra Fashion PLM. Abbiamo chiesto a Lectra di progettare un modulo di gestione della pianificazione delle collezioni facile da utilizzare, sofisticato e efficiente, che corrispondesse alle nostre esigenze quotidiane,” spiega Yang-sik, Deputy general manager di Samsung-Cheil Industries. Lectra Fashion PLM permette a Samsung-Cheil Industries di raggiungere in modo più efficace i suoi obiettivi strategici attraverso i prodotti che realizzano e offrono sul mercato.
La visualizzazione e il monitoraggio delle attività, dalla progettazione iniziale al prodotto finito, sono fondamentali per migliorare il time-to-market e controllare i costi. La nuova funzione di gestione del calendario di Lectra Fashion PLM permette ai manager di verificare e adattare le scadenze ai cicli di sviluppo in costante evoluzione.

“Il nostro obiettivo è di migliorare costantemente i nostri processi, dal design alla consegna del prodotto finale, allo scopo di essere sempre più competitivi. La funzione di gestione del calendario di Lectra Fashion PLM permette ai nostri team di lavorare su una piattaforma comune e quindi di anticipare e dare le priorità alle diverse fasi del ciclo di sviluppo, allo scopo di posizionarsi rapidamente sul mercato” spiega Giuseppe Zambarbieri, Operations IT Director presso DBA.

“Crediamo in un rapporto sostenibile con i nostri clienti, per aiutarli ad affrontare le sfide a lungo termine. Siamo molto orgogliosi che Samsung-Cheil Industries e DBA ci abbiano affiancati in questa avventura” conclude Daniel Harari.

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