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Petit Bateau, al via una nuova progettazione con Lectra Fashion PLM

Petit Bateau, uno tra i brand francesi preferiti dagli amanti della comodità, ha puntato su Lectra per ottimizzare lo sviluppo dei prodotti e ridurre il time to market. Nato nel 1893 e attivo in oltre 60 paesi, Petit Bateau progetta, produce e commercializza abbigliamento, biancheria intima e pigiami per neonati, bambini e adulti. L’azienda fa parte del Gruppo Rocher dal 1988. Con l’obiettivo di preservare il proprio know-how, facendo su di esso leva per avviare processi di internazionalizzione, l’azienda ha implementato il PLM di Lectra, ad oggi uno dei sistemi per la gestione del ciclo di vita del prodotto più accreditati nel mercato del fashion. Petit Bateau (Mariniere) “Preservare la nostra storia lunga 120 anni e il nostro eccezionale know-how ampliando la nostra rete di distribuzione è la nostra sfida quotidiana. Siamo convinti che Lectra Fashion PLM ci possa aiutare in questo senso”, conferma Pierre-Antoine Perrot, Direttore operativo di Petit Bateau. L’obiettivo di Petit Bateau è ottimizzare lo sviluppo dei prodotti ma ancora oggi, il tempo impiegato nello sviluppo dei prodotti rallenta la crescita della società. Grazie a Lectra però le cose stanno per cambiare, perché a cambiare è il modo di operare. “Lectra Fashion PLM offre maggiori flessibilità e agilità, permettendo così ai nostri team di essere più reattivi”, aggiunge Pierre-Antoine Perrot. “Qualità e piacere sensoriale sono due valori insiti nel DNA di Petit Bateau. La qualità simboleggia la nostra autenticità; i nostri abiti, a contatto con la pelle, creano un legame intimo con i nostri clienti che, a loro volta, impongono rigorosi vincoli di sviluppo ed elevati standard di qualità. Lectra Fashion PLM ci aiuta a gestire questi vincoli”, prosegue Nathalie Lempereur, Direttrice delle collezioni di Petit Bateau. Ogni anno Petit Bateau sviluppa 180 colori, 120 tessuti e 2.000 articoli. Il marchio ha deciso di implementare Lectra Fashion PLM per accelerare le fasi di sviluppo dei prodotti e migliorare la collaborazione tra i team di progettazione, sviluppo e produzione. Il processo di progettazione dell’indumento è oggi fatto di complessi sistemi informativi e numerosi database gestiti da diversi collaboratori. Un motivo che ha suggerito all’azienda l’implementazione di strumenti integrati in una piattaforma unica per ridurre il time to market. Lectra Fashion PLM consentirà così a Petit Bateau di lavorare con un’unica serie di informazioni, uniforme e condivisa immediatamente da tutti i reparti. “Siamo lieti di collaborare con Petit Bateau. Grazie al lavoro di entrambi i team, questo importante marchio francese sarà in grado di ottimizzare i processi di sviluppo dei suoi prodotti e di ridurre il time to market, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati e sviluppare un’ambiziosa strategia internazionale di lancio”, conclude Daniel Harari, CEO di Lectra. http://www.petit-bateau.com/ http://www.lectra.com/en

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